Etichette per la scuola: per divertirsi e risparmiare

Le etichette per libri, quaderni e tutto il materiale scolastico sono un'idea preziosa per risparmiare.

Il vero capodanno per i genitori cade a settembre con il back to school, diciamocelo!

Possiamo rendere più leggero il rientro a scuola grazie alle etichette adesive che ci permettono di di preparare il materiale della scuola, dell’asilo, della materna, degli sport e delle attività in modo divertente e colorato..

La fine dell’estate vede alcune persone carichissime e pronte a gettarsi in nuovi progetti, a ritrovare i compagni di scuola e a riprendere il filo delle cose mentre altri sono più nostalgici della spensieratezza estiva e per niente entusiasti di riprendere la la routine… parlo sia dei bambini che dei genitori, ovviamente.

Quale che sia l’approccio, non si sfugge al back to school! Allora almeno godiamoci la novità...

 stikets etichette adesive scuola

Le etichette per il materiale scolastico

Preparare le etichette per la scuola, scegliere colori, disegni, sfondi colorati è un’attività divertente che appassionerà anche chi, come i miei figli, soffre questo momento di ri-partenza. Noi da anni collaboriamo con Stikets, un'azienda di etichette adesive fondata da mamme, i cui prodotti sono molto validi.
Per me preparare le etichette è prima di tutto di un trucchetto per risparmiare!

ETICHETTE adesive stikets scuola

Se i vostri bambini vanno già a scuola, saprete che un giorno sì e l’altro anche, tornano a casa con l’astuccio decimato, perdono la felpa, temperini e righelli sono magici e scompaiono,  non sanno più dove hanno messo il porta merende!

A casa nostra le cose sono drasticamente migliorate da quando abbiamo le etichette adesive.

Io le utilizzo su tutta la cancelleria: una per ogni matita colorata, penna, matita, temperino, gomma… ogni cosa! Poi sono comodissime per etichettare libri e quaderni.

materiale scuola etichette stikets

Ecco il mio trucco per non comprare continuamente gomme per cancellare: comprate quelle che hanno una fettuccia di cartoncino intorno. Fate scorrere la copertura di cartoncino in modo che la gomma fuoriesca da entrambi i lati. Tagliate la gomma a metà proprio in mezzo alla fettuccia di cartoncino con un coltello da cucina di quelli grandi, date al bambino solo mezza gomma. Mezza gomma è più che sufficiente per molti mesi e quando l’avrà persa o sarà troppo piccola, gli darete l’altra mezza. Nel frattempo etichettate l'involucro di cartoncino.

Storie di felpe nuove o seminuove misteriosamente scomparse a scuola ne abbiamo? Certamente! E purtroppo non succede perché siamo a Hogwarts... ma un trucco antisparizione c'è e sono le etichette termoadesive.

 

Le etichette per lo sport e le altre attività extrascolastiche

 etichette adesive sport stikets

Non dimenticate di utilizzare le etichette adesive o termoadesive per body da ginnastica artistica, costumi, occhialini, ciabatte da piscina, uniformi da scout o delle squadre, tutti quei capi che sono identici a quelli di tutti gli altri e che loro si devono togliere e mettere e che, state certi, lasceranno da qualche parte. Anche le scarpe da calcio che in genere sono uguali a quelle di altri bambini (qui abbiamo anche storie di scarpe tornate a casa del numero sbagliato…).

 stikets etichette adesive sport scout

 

Le etichette per l’asilo

Per i bambini che vanno alla scuola materna e all’asilo, le etichette sono indispensabili su molti oggetti.

Utilizzare delle etichette che potete personalizzare con pupazzetti, colori e simboli, consentirà anche a loro che non sanno leggere e scrivere di riconoscere le proprie cose: dal bavaglio, alla sacchetta, all’asciugamano. Ovviamente semplificherete la vita anche alle maestre e alle bidelle.

 stikets etichette asilo

Non perderti la nostra guida fatta apposta per chi si appresta ad iniziare la scuola materna, i suggerimenti all'interno sono molto utili anche per chi è all'asilo o in prima elementare:

Immagine guida

 clikka sull'immagine per leggere la guida e richiedere il pdf gratuito

Stikets - family first

Sono molti anni che collaboriamo con Stikets ed utilizziamo i loro prodotti. 

E' un'azienda che amiamo molto perché è nata dall'idea di una mamma spagnola: Stephanie Marko.

L'idea iniziale era trovare un modo intelligente per non perdere il materiale scolastico dei propri figli. Il suo obiettivo era quello di offrire una soluzione pratica, efficace ed economica per contrassegnare vestiti, libri, scarpe, zaini e qualsiasi altro oggetto e per rendere più facile la organizzazione quotidiana. Da lì Stikets è cresciuta e si è posta come missione di venire in aiuto delle esigenze famigliari più pratiche. Così oltre a innovare costantemente per garantire la massima qualità di tutti i prodotti e ad ampliare la gamma dei prodotti disponibili, Stikets è un'azienda attenta alla qualità della vita delle famiglie in senso più ampio, quindi partendo dalle persone che lavorano in azienda, che ha una larghissima maggioranza di donne, e dalla conciliazione tra lavoro e vita personale.

Oggi Stikets ha oltre 200.000 clienti in 15 paesi nel mondo.

Ordinare e personalizzare le etichette Stikets

Ordinare le etichette è la parte più divertente, perché potete sbizzarrirvi con i bambini a scegliere colori, trame, disegni, forme, font... 

stikets etichette adesive

La cosa più conveniente è acquistare un pack, potete anche scegliere la versione multi color, quindi avere 4 differenti colori in un solo pacchetto.

Vi arriva una confezione molto carina e curata, una bellissima idea regalo.

etichette adesive stikets

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Stikets

logo stikets

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.