Lunedì, 30 Novembre -0001 00:00

Come evitare di perdere i materiali di scuola e non solo

By

Etichette termoadesive ed adesive divertenti e indistruttibili per i materiali dei nostri figli.

Non avete anche voi la sensazione che settembre sia il vero inizio dell'anno? altro che gennaio!
A settembre bisogna riprendere in mano le fila della vita di tutti e rimettersi in moto.

Per i bambini c'è il rientro a scuola, riprendere lo sport e le attività extrascolastiche.

Shopping di libri, quaderni, cancelleria, scarpe da ginnastica, costumi e ciabatte per la piscina, e così via... tutte cose che da qui a Natale tenteranno di rimanere nelle disponibilità dei nostri figli... “tenteranno” ma noi sappiamo bene che il destino del 20% di queste cose sarà quello di finire nell'astuccio o nello zaino di qualche altro bambino, o nella cesta delle cose perse dei vari centri sportivi.
Io ci divento matta, ma sembra che matite, occhialini, pantaloncini e altri oggetti, vengano sistematicamente inghiottiti da invisibili buchi neri presenti ovunque transitino i nostri figli.

Una delle scene più divertenti per me è il rientro dal campo estivo degli scout quando i capi tirano fuori lo scatolone degli oggetti senza padrone: t-shirt, calze, gavette e altri accessori. Ci credete che, presenti tutti i bambini e tutti i genitori, metà delle cose non trovano un padrone?!

Da quest'anno la mia guerra all'incantesimo delle cose perdute, regalate, disperse, scomparse, evaporate si è armata di una risorsa in cui confido molto e che fin'ora ha dato ottimi risultati: gli adesivi con il nome.

etichette adesive chiavetta

Ne esistono di diversi tipi e marche, vi abbiamo già parlato delle etichette termoadesive di Stikets prima dell'estate quando avevamo a che fare con la preparazione dello zaino per i campi estivi.
Ora le sto utilizzando per preparare il materiale scolastico e l'occorrente per gli sport e le altre attività (scuola di pittura, musica, lingue... ma anche su quegli oggetti che portano in giro spesso e che non vorrei che andassero persi, tipo i telefonini, vari strumenti elettronici, gli occhiali da sole, etc.)

EtichetteAdesive ombrello

Per pochi euro ho potuto personalizzare delle etichette adesive per tutto il materiale scolastico (ho attaccato il nome ad ogni singola matita colorata, temperino, righello, goniometro e chi più ne ha più ne metta).

stikets etichette scuola

Ho utilizzato le etichette per le ciabatte della piscina (sì avete capito bene! Le etichette Stikets non si tolgono con l'acqua!!! e aderiscono alle ciabatte) alle scarpe da ginnastica (che tanto lo sappiamo che a scuola almeno 10 bambini si trovano con identiche scarpe da ginnastica primo prezzo e sono capacissimi di tornare con una scarpa di un numero e l'altra di un altro!).

 etichette adesive scarpe

Ho utilizzato nuovamente anche le etichette termoadesive per i materiali di tessuto da lasciare a scuola (tipo l'asciugamano) e per le divise degli scout.

La cosa straordinaria delle etichette Stikets, oltre alla possibilità di personalizzazione (così stampi il nome, il numero di telefono e ciò che ti serve), è la qualità che in molti prodotti analoghi non ho trovato: sono prodotti che resistono a lungo, non scoloriscono, non vengono via se li lavi, non si rovinano quando stiri, resistono all'acqua e alle alte temperature.

etichette adesive spazzolin

La spedizione è gratuita e per me sono un pezzo irrinunciabile dello shopping per dare il via all'anno scolastico, posso dire che sono una piccola assicurazione sul materiale dei bambini.

Stikets: gli sticker che durano a lungo

Gli adesivi Stikets sono creati da due mamme che cercavano un modo intelligente per "organizzare e trovare le proprie cose". 
La loro missione è quella di offrire una soluzione pratica, efficace ed economica per riconoscere vestiti, scarpe, materiale scolastico, astucci, zaini, tupperware, macchine fotografiche, palloni, racchette, cappellini, calzini, computer portatili, iPod, matite e chiavette USB, insomma tutto quello che non vogliamo perdere
Stufe di etichette che resistevano poco, hanno fatto una lunga ricerca e poi hanno pensato di mettere a disposizione prodotti testati e di qualità ad altre famiglie.

Le targhette di Stikets sono resistenti all'acqua (potete lavare la gavetta in lavastoviglie senza perdere l'etichettetura).

Sul sito www.stikets.it trovate tutti i prodotti, dalle etichette termoadesive per vestiti a quelle per le scarpe, dalle etichette adesive per oggetti a quelle per i bagagli, oltre agli utilissimi braccialetti identificativi per i più piccoli che tendono a sparire senza avvertirci.

Acquistateli facendovi aiutare dai vostri figli, adoreranno scegliere i colori, la grafica e idisegnini per personalizzare il loro materiale!

 

stikets2

di Barbara Siliquini

-- In collaborazione con Stikets --

 

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
google.com, pub-8711244316083070, RESELLER, f08c47fec0942fa0 pubmatic.com, 73111, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 157436, DIRECT, 5d62403b186f2ace adform.com, 258, RESELLER triplelift.com, 3569, DIRECT, 6c33edb13117fd86 appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 improvedigital.com, 1088, RESELLER rubiconproject.com, 19618, DIRECT, 0bfd66d529a55807 openx.com, 540233840, DIRECT, 6a698e2ec38604c6 indexexchange.com, 188789, DIRECT

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.