Campi estivi per ragazzi con i campioni olimpici

3 Campi estivi all'insegna dello sport, coordinati da grandi campioni, a prezzi accessibili.

Se non avete ancora organizzato tutta l'estate dei vostri ragazzi, ecco una proposta da prendere in seria considerazione:

la partecipazione ad uno dei camp multisport di grande livello, capitanati da eccellenze sportive di fama mondiale e pensati per far divertire i ragazzi, farli appassionare agli sport e farli crescere in salute fisica e mentale.

Come ogni anno Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, si spende con e per i ragazzi per promuovere stili di vita attivi, la cultura dello sport come strumento di benessere fisico, coesione, crescita e promozione di valori tra i giovani. Tra le tante iniziative che nel corso di tutto l'anno Kinder+Sport implementa per coinvolgere e avvicinare i ragazzi allo sport, vi segnaliamo 3 fantastici progetti estivi per i ragazzi che coinvolgono grandi campioni olimpici; il modo giusto per entrare nel clima di RIO2016:

  1. ACEA Camp 2016 a Roma
  2. Jam Camp 2016 nelle località di mare di Massa Carrara, Monopoli e Taormina
  3. Paganella Sport Camp sulle Dolomiti del Brenta

Ciascuno di questi camp è presidiato da un grande campione, i camp sono presenti da nord a sud, con prezzi accessibili, in posti bellissimi e con servizi di qualità.

ACEA Camp di Roma – Foro Italico

carlton myers

L'ACEA Camp di Roma è seguito dall’ex capitano della Nazionale di pallacanestro e portabandiera olimpico Carlton Myers, direttore tecnico del camp, atleta, uomo e padre straordinario che ho avuto il piacere di conoscere ed incontrare in diverse occasioni.

E' un Campo estivo diurno: tutti i giorni feriali dalle 8:30 alle 16:00.
E' rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni. Ogni settimana sono accolti nel Camp 150 ragazzi (ogni ragazzo può partecipare ad 1 sola settimana).

Si svolge presso le meravigliose strutture del Foro Italico di Roma ed è patrocinato dal CONI.

Gli studenti partecipano a corsi di:

  • basket,
  • volley,
  • rugby,
  • calcio,
  • baseball,
  • scherma,
  • tennis,
  • atletica,
  • nuoto,
  • danza.

E’ prevista la partecipazione ogni settimana di personaggi dello sport.  

ll costo è 50 euro a settimana!!!!
Include: il pasto, il kit di abbigliamento, l'assicurazione, l'assistenza medica e istruttori qualificati.

Sono previsti sconti per fratelli.

acea camp

Per approfondimenti consulta la brochure informativa e compila la domanda di iscrizione, per informazioni visitate il sito Acea Camp 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono +39 3421261412
attivo dalle ore 15 alle 18 


Il Jam Camp Multisport – camp residenziale al mare

dan peterson

Il Jam Camp è seguito da Dan Peterson il più conosciuto allenatore di Basket in Italia, allenatore di squadre pluriblasonate.

Il Jam Camp abbina alle divertenti attività sportive, un lavoro tecnico intenso e accurato sotto la guida di grandi campioni e allenatori nazionali e internazionali, e una vacanza attiva in splendide località di mare, facendo vivere ai ragazzi un'esperienza aggregativa unica, ricca di memorabili emozioni.

Gli sport praticati:

  • basket,
  • volley,
  • beach volley,
  • beach soccer,
  • calcetto,
  • pallamano,
  • baseball,
  • atletica leggera,
  • acquagym,
  • dodgeball,
  • tiro con arco,
  • ping pong,
  • hockey su prato e a rotelle,
  • fitness e aerobica.

Dove e quando

jam camp dove

A chi è rivolto e costi

Rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni.

Il costo è di 250 euro per la formula diurna, 490 euro per la formula con anche pernotto e pasti in prestigiosi villaggi.

Sono previsti sconti per le società sportive.

jam camp multisport

Potete trovare tutte le informazioni e le modalità per le iscrizioni sul sito dedicato

INFOLINE: 339 44 65 673

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Paganella Sport Camp in Trentino sulle Dolomiti

paganella

Il Paganella Sport Camp vede coinvolto direttamente con i ragazzi il ginnasta medaglia d'oro olimpico di anelli Juri Chechi e i campioni olimpici di atletica Fiona May e di canottaggio Antonio Rossi.

Il Camp, che si svolge sull’Altopiano della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta, propone diverse attività ginniche e ricreative, nel rispetto dei valori di crescita personale, educazione e socialità che sono alla base del progetto Kinder+Sport.

In particolare il camp prevede: ginnastica, canoa e atletica.

E' rivolto a bambini, bambine, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni a cui dà la possibilità di imparare e approfondire le tre differenti discipline sportive.

I costi: 40 euro per disciplina sportiva per chi partecipa solo al camp diurno
480 euro per chi partecipa al camp residenziale di 1 settimana.

Quando

2 date: 

  • dal 26 giugno al 2 luglio 2016
  • dal 3 al 9 luglio 2016

le attività si svolgono nelle aree di Andalo - Molveno - Fai della Paganella

 

paganella camp

Potete consultare la pianificazione settimanale delle attività e le informazioni su

Dolomiti Paganella
Tel: tel. +39 338 1151800
Fax: fax +39 0574 442605 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Occasioni da non perdere per dare ai ragazzi un'occasione di divertimento che permetterà loro di assorbire valori positivi, esperienze formativi, incontri di ispirazione.

 

Kinder+Sport   -  #Joyofmoving

Kinder+Sport è un progetto di responsabilità sociale di Ferrero che coinvolge ogni anno milioni di ragazzi in 34 Paesi nel mondo con l'obiettivo di avvicinarli alle maggiori discipline sportive e ad uno stile di vita sano ed attivo. In Italia i numerosi progetti coinvolgono ogni anno associazioni sportive, scuole, e vedono la collaborazione attiva con le federazioni italiane e il CONI.

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con 

kinder più sport

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.