Vinci un corso di cucina sana a casa tua

In questo post una ricetta per un sushi molto mediterraneo... e vegetariano! :-)

La scorsa settimana ho avuto la fortuna di partecipare a diversi incontri sulla cucina, era la settimana del food revolution day, sarà stato questo nell'aria, ma qui in famiglia siamo stati coinvolti in un sacco di appuntamenti di cucina a tema vario.

 

Mercoledì sera sono stata ospite di Hansaplast per una #sfidaincucina.

hansaplast-domitilla
Abbinata a Domitilla Ferrari di pappa e ceci (@domitilla nella foto) e sotto la guida esperta e il giudizio di Marco Bianchi (@marcobianchioff), dovevamo creare un piatto di sushi poco jappo, ma molto sano, in competizione con altre 10 coppie di blogger.
Marco Bianchi è lo “chef scienziato” ormai famoso grazie a Fox Life e alla sua trasmissione in cui rimette in linea bambini obesi e le loro famiglie. E' simpatico, alla mano e molto carino, pieno di idee-ricetta facili e sane.

La sfida è stata divertentissima, e io e Domitilla, nonostante gli sghignazzi e le mille distrazioni (sembravamo due liceali in gita!) ci siamo conquistate il secondo posto, soprattutto per la creatività del nostro impiattamento... molto merito a Domitilla, che ha decisamente più senso estetico di me. Vincere è stato bellissimo, il premio era la gloria, ma... vuoi mettere!

hansaplast-vincita

Nel frattempo i nostri figli riempivano la stanza del fragrante profumo di pizza e di Omini biscotto con tanto di cerotti di pastafrolla, e si incerottavano di principesse:

hansaplast-cuochi

hansaplast-giada

hansaplast-aylin

 

Vinci un corso di cucina a casa tua con Marco Bianchi

hansaplast-cucina

 Non perdetevi questo concorso perchè partecipare è facilissimo e il premio è di quelli della lista dei desideri: arriva lo chef-scienziato Marco Bianchi a casa tua per un corso di cucina personalizzato.... non dico altro, tranne “ricordatevi che è sposato” ;-).

hansaplast-elasticPer partecipare basta acquistare una confezione di cerotti hansaplast elastic+, tenere lo scontrino, chiamare il numero 02 3626 5405 e scoprire subito se hai vinto. Tutti i dettagli sul sito Hansaplast Chef a domicilio. C'è tempo fino al 31 agosto 2013.

Questo hansaplast elastic+ è un “buono a sapersi” per l'estate: è un cerotto che non lascia passare l'acqua, ma non trattiene il sudore, dunque l'ideale per i tagli nei periodi in cui si mettono spesso le mani a mollo come l'estate. Così non si ottiene il solito effetto “dito lesso”. Inoltre è di un tessuto non tessuto che lo rende molto comodo e non si stacca appena lo bagni.

Ah, quasi dimenticavo: la ricetta del sushi mediterraneo vegan:

sushi-hansaplast

  • sbollentate delle foglie di cavolo in acqua bollente
  • preparate del riso da sushi lessato e condito con aceto secondo la nostra ricetta del sushi che potete vedere nel video sotto
  • sbollentate una carota e tagliatela a listarelle (cioè tagliate in lunghi cilindretti), pulite e tagliate a listarelle un avocado, tagliate a listarelle un cetriolo sott'aceto
  • appoggiate la foglia di cavolo sbollentata sul tagliere, togliete la costola dura centrale con il coltello, disponete sopra il riso pressandolo bene, poi inserite delle listarelle di carota e avocado, o cetriolo e avocado, se volete inserite appena una punta di rafano all'interno. Quindi arrotolate con cura e tagliate in 4 pezzi
  • infine passate un lato in una ciotola di semi di papavero o di sesamo
  • servite con guarnizioni e con della salsa di soya

Ecco i passaggi in un video in cui realizziamo del sushi tradizionale

 

si ringraziano FattoreMamma e Hansaplast per l'invito

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.