Stampa questa pagina
Venerdì, 05 Aprile 2013 16:32

Sugo alternativo al pomodoro

sugo bacica GenitoriChannel.it
Vota questo articolo
(2 Voti)

Per i bimbi (e gli adulti), intolleranti al pomodoro o che escludono dalla loro dieta le solanacee (pomodoro, melanzane, peperoni, patate), ecco una ricetta per un sugo che sembra di pomodoro, ma in realtà e' il sugo BA-CI-CA, cioe' barbabietola rossa, cipolla e carote. Guardate come viene bello e appetitoso.

Ingredienti:

  • 250g carote
  • 250g cipolle
  • 150g barbabietola già cotta
  • aceto di vino bianco o mele, sale qb, olio E.V.O

Mettere in padella carote e cipolle, un filo di olio extra vergine di oliva, 2 dita d'acqua, un pizzico di sale. Copriamo e cuociamo, girando ogni tanto, finchè sono tenere (circa 20min.)
Frulliamo tutto con la barbabietola e condiamo con acetodi mele o di vino bianco.
Per utilizzarlo sulla pasta, fate un soffritto con la cipolla, aggiungete il concentrato BACICA, un po' d'acqua e aggiustate di sale, fate cuocere qualche minuto, se volete aggiungete basilico fresco e condite un bel piatto di pasta fumante

 

Letto 12426 volte

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.