Martedì, 22 Novembre 2011 07:12

Le stelle 3D per decorare la casa (con video)

By

A noi è già venuta voglia di Natale e quindi, per non arrivare all'ultimo minuto, stiamo cominciando a decorare la casa.

La cosa più bella è coinvolgere i bambini in questi lavoretti che poi vedranno in giro per tutta la casa. Ed ecco un'idea veloce e divertente da proporre, le stelle 3D, che ho scperte garzie a Alessia, scrapt & craft e ho subito pensato di proporle ai miei figli.

{hwdvs-player}id=271|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

Occorrente:
- cartoncini colorati (o copertine di riviste o cartoncini riciclati di qualsiasi tipo)
- forbici
- colla
- cordoncini, nastri o fettucce
- spray argento o oro (opzionale)

Procedimento
Stampate un modello di stella, disegnatelo su un cartoncino e poi ritagliatelo all'interno per creare un modello vuoto che il bambino possa seguire.
Fategli disegnare e ritagliare 6 stelle identiche su cartoncini di diverso colore (ma anche di un colore solo se preferite), potete usare anche le copertine delle riviste.
Piegate a metà tutte le stelle e incollate la metà di una stella sulla metà di un'altra stella, continuate fino a esaurire le stelle, non prima di aver inserito un cordino prima dell'ultima stella. Se volete potete spruzzare la stella con lo spray argentato o dorato.

 

Video realizzato con Canon Legria HFR16

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.