I regalini di Natale mangerecci

La scelta del regalo non è sempre semplice, in particolare per le persone che ci sono meno vicine. E' piacevole ricordarsi degli altri a Natale, offrire un piccolo dono pensato per ogni singola persona. Il budget a disposizione però non è molto e acquistare un regalo "giusto" non è sempre possibile.

Ma ci si può mettere ai fornelli e regalare dei pensieri mangerecci, che faranno pensare a noi quando verranno mangiati... o bevuti

 

  • Un'idea golosissima, facile e di sicuro effetto è quella del liquore di cioccolata.... da leccarsi i baffi. ecco come si prepara:

 

 

 

3156761728 f568199ddf

 

 

  • le ciambelline per l'abero di Natale di La dolcetteria;

 

2007-12-15 15-25-03

 

 

olive

 

 

IMG 4363

 

 

agliosottolio

 

Favedolci1


il liquore al caffè di La cucina di Paola Brunetti.

 

caffécopia


 

Come impacchettarli

Questi doni da mangiare possono essere impacchettati in modo semplici, o tradizionale, o utilizzando in modo creativo materiali che abbiamo in casa. Sul web si trovano molti suggerimenti per realizzare pacchi originali con materiali di riciclo.

Ma ecco la nostra idea molto carina per impacchettare con delle borsette create riciclando le scatole di pasta:

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

 

Immagine art Akane86 su Flikr

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.