Pesci 3D con materiali di riciclo

Pesci di carta e collage di materiali di recupero e apperente tridimensionalità.

 

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • strisce di scampoli di stoffe
  • Conchiglie
  • vecchi bottoni
  • tagli di giornale e rimasugli di carta velina, carta da regalo usata, incarti delle uova di pasqua
  • colla vinilica e stick
  • forbice

pesce-3d-a

Su un cartoncino rettangolare, incollare strisce di tessuti di colori compatibili con il mare, conchiglie ed altro materiale per arricchire il fondale marino.

Ritagliare delle forme di pesci da cartoncini colorati.

Decorarle con pezzi di carta colorata (ritagli di carta da regalo, carta velina, carta di Pasqua, etc). Lasciare asciugare.

Piegare il pesce per il lungo e fare dei tagli paralleli. Aprire il pesce e piegare dal lato opposto. Aprire di nuovo e spingere i tagli uno in dentro e in fuori, in modo da dare una sensazione di tridimensionalità del pesce.

Incollare la parte superiore del pesce sul cartoncino.

pesce-3d-b

pesce-3d

 pesci-3d

Questo lavoretto è stato realizzato dalle insegnanti e dai bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Gobetti di Trezzano sul Naviglio (MI).

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.