Giovedì, 17 Marzo 2011 16:07

Personalizzare le magliette dei bambini (o dei papà)

By

Questo post era nato per darvi degli spunti  su come si possono personalizzare gli indumenti dei vostri bimbi. Ma vale anche per creare una personalissima T-shirt per il papà... visto che ci siamo quasi. Ecco alcune idee...

Non so a voi, ma a me capita spesso di trovarmi con una maglietta o qualche altro indumento in mano, e studiare come è fatto. Non è che aspiro a diventare stilista di moda, è soltanto che mi piace volare insieme alla mia immaginazione (che si muove più che le mie mani!!) e sognare tanti modi di personalizzare l'abbigliamento dei miei figli, soprattutto le magliette.

Per personalizzare una maglietta a volte basta davvero poco: un nastrino ad abbellire il collo, un pezzo di tulle a ricreare la gonna di una ballerina, un bottone, un cuore di nastrini, del pannolenci colorato

t-shirt personalizzata

 

Un altro modo di personalizzare è quello dell'appliquè. La cosa bella è cercare di applicare mmagini, tessuti, oggetti che abbiano anche un significato, pezettini della vostra storia famigliare. Per esempio la vecchia tutina in ciniglia che indossava il piccolo appena nato, un ricamo su un bavaglino ormai rovinato, un animaletto, un cuoricino, che arriva da un altro indumento già vissuto e che forse non vivrebbe più. Ritagliate e riusate!

Qui  trovate un tutorial per fare l'applique utilizzando la carta termoadesiva, potete usare anche dei nastrini di diversi tipi come ha fatto samemonogram per creare questa simpaticissima medusa, di bottoni,  persino delle strisce di magliette vecchie come spiega quest'altro tutorial.

Per  un pò di ispirazione, cercate su google immagini "applique shirt" e troverete tantissime idee.

Se invece non siete amanti del cucito, o volete provare tecniche diverse, fate come Claudia e lasciate che siano i piccoli a "disegnare", "timbrare" i propri indumenti: per loro non c'è soddisfazione più grande che indossare qualcosa di unico e davvero "personale". I disegni fluorescenti li faranno impazzire ;-)

 

in collaborazione con CraftyRoom

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.