Venerdì, 08 Luglio 2011 07:24

I bambini vi insegnano come fare la pizza (con video)

By

I bimbi in cucina sono uno spasso, imparano come vengono cucinate le cose, sviluppano le loro abilità manuali, si autoeducano al cibo sano e si divertono.

In questo video due bimbi di 3 e 5 anni fanno una pizza margherita e una focaccia.

 

 

{hwdvs-player}id=219|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

 

Ingredienti:

- 800g di farina
- 2 C. di olio E.V di oliva
- 1 C. di sale
- 1L di acqua tiepida
- 25g di livito di birra fresco 
- passata di pomodoro condita con olio, sale, origano e due mozzarelle per fare la pizza margherita e condimenti a piacere per la focaccia

Procedimento:
Sciogliete il lievito in poca acqua e impastatelo con gli altri ingredienti, fate riposare l'impasto coperto al caldo per 2-3h poi stendete in due teglie oliate, la focaccia potete farla un po' più spessa della pizza.
Condite a piacere la focaccia (vanno bene olive, capperi, cipolle cotte, carciofini, ecc) e coprite la pizza con la passata di pomodoro.
Infornate a 190-200° per 15 min circa, poi guarnite con la mozzarella o altri formaggi da sciogliere e passate ancora qualche minuto in forno.

 

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.