Frutta e verdura di stagione a febbraio

Come i mesi passati, febbraio porta con sé verdura tipicamente invernale, corposa e robusta. La frutta è presente in poche varietà. Gli agrumi sono ancora i protagonisti indiscussi della nostra tavola.

La verdura

Broccoli, cavolfiori, cavoli, cardi, radicchio, indivie, spinaci, sedani, sedani rapa, songini, bietole.

La frutta

Arance, mandaranci, mandarini, pere, banane, kiwi, pompelmi, avocado.

Le bietole, queste sconosciute

Sulla nostra tavola la bietola - sotto la varietà di bietola da costa o bietola da foglia - compare di rado. Si tratta di due verdure leggermente diverse tra loro, in particolare per la forma della foglia, che si trovano sui banchi dei mercati nei mesi invernali.

Si mangiano lessate o cotte al vapore, si mescolano con altre verdure per i minestroni e sono la base di alcuni soufflè e sformati di verdure.

Hanno proprietà rimineralizzanti, contengono vitamina A, C, magnesio, ferro e potassio.

Ne è sconsigliato il consumo a chi soffre di ipertensione e ha problemi renali, per l'alto contenuto di sodio e di acido ossalico.

Aggiungi commento


adsense_correlati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.