Frappè di frutta #cuisinecompanion

Una ricetta golosa e fresca + un libro di ricette!

Ecco un'altra delle ricette che ho realizzato nell'ambito del progeto per Moulinex, con il Cuisine Companion. E' una di 100 ricette, una più sfiziosa dell'altra, le trovate tutte e 100 nel libro "Ricette in famiglia: 100 ricette, 10 blogger, 1 Cuisine Companion", scaricabile anche come e-book, con 100 ricette a prova di mamma.

Dopo quella ghiotta e super calorica del salame di cioccolata, quella sana del grano saraceno e quella per tutti i giorni della pasta alla salsa di noci, ve ne propongo una fresca, ghiotta e a base di frutta: il frappè!

Un'idea di merenda molto golosa, ideale per le giornate di primavera e d'estate.
Il frappè può essere realizzato sbizzarrendosi con la frutta, ma anche con le decorazioni di granelle, biscottini e coriandoli per pasticceria. E' un'idea molto carina da proporre anche in un party di compleanno.

Ricetta del frappè alla fragola con il Cuisine Companion

Programma: manuale
Lama: lama per impastare
tempo 10'
difficolta': facile

Ingredienti per 2/3 persone:

1-ingredienti-frappe

  • 125 g di fragole
  • 2 cucchiai di gelato
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • 10 cubetti di ghiaccio

 

Preparazione

Inserire tutti gli ingredienti nel cestello con la lama per impastare.

2-cestello-frappe

Impostare la velocità a 12 e premere la funzione pulse per 20”.

4-frullato

Servire subito guarnendo con fragola.

5-frappe

 

Consigli e varianti

Noi abbiamo utilizzato un gelato alle noci, potete utilizzare il gusto che preferite.

Potete sostituire le fragole con il frutto che preferite: frutti di bosco, banana, albicocche, etc. oppure mescolare piu' frutti.

Per guarnire potete utilizzare scaglie di cioccolato, decorazioni per dolci o sbizzarrirvi.

Per utilizzare la cannuccia, occorre dotarsi di cannucce piuttosto larghe perché il frappè ha una consistenza un po' densa.

 

Per saperne di più sul Cuisine Companion di Moulinex potete visitare il sito, o contribuire ad arricchire le ricette o a fornire consigli sulla pagina FaceBook di Moulinex, scaricate il ricettario Ricette in famiglia con 100 ricette testate dalle mamme.

Di Barbara Siliquini
www.synapsespa.it/clienti/barbara/

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


adsense_correlati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.