Giovedì, 05 Luglio 2012 06:37

Fashion Paper: abitini da sogno... di carta!

By

La nostra Barbara Perrone, una specie di fatina che trasforma la carta in strabilianti creazioni di ogni genere, oggi ci presenta dei modellini molto fashion, realizzati con carta e qualche pezzo di tessuto fantasioso o da abbianare ad una maglietta.

Dunque: preparate forbici, spillatrice e qualche velina colorata eh...

***

Forse solo Giac e Gasgas, i due topolini di Cenerentola, famoso capolavoro della Disney del 1950, non usarono il "cartamodello" per creare un vestito.
E già perchè anche la moda più stilosa, nasce sempre dalle basi....di carta! Dagli stilisti più conosciuti, all'amorevole sartina o al folle creativo designer, da lì si parte!

Carta, carta, deliziosamente carta!

Srotola, taglia, cuci, plissetta. Noi ci abbiamo provato, trasformando la carta in meravigliosi papillon prét à porter, in allestimenti per una boutique per bambini 

Modellino di carta 2

Per realizzare le rose, potete prendere una striscia di carta velina alta c.a 10 cm, piegarla per avere una striscia alta circa 5 cm, poi arrotolarla su se stessa grossolanamente

 

modellino di carta 3

 

ed infine un momento di animazione, très chic per un party privato.

Modellino di carta 1



Ora tocca a voi mettervi all'opera!

cartamodello

In alto un semplicissimo cartamodello, da replicare due volte sul tessuto e cucire lungo i fianchi laterali e le spalline! anche con una spillatrice! Ora non vi resta che scatenare la fantasia e trasformarlo in un vezzoso vestito o in un grembiulone d'artista oppure in qualcosa che solo la vostra fantasia ha saputo intuire!

I punti ABC si possono tagliare per realizzare uno scamiciato di tre colori. Ogni pezzo diventa la dima di un colore. Altrimenti si segue il perimetro esterno della figura e poi via con le cuciture, o addirittura con carta o tessuti poveri e la pinzatrice a graffettare tutto!

Ora con tutta la curiosità che mi contraddistingue, mi piacerebbe vedere le vostre opere e se avete bisogno di spunti ed idee non esitate a contattarmi! Come sempre la creatività è condivisione!

Enjoy!
Barbara Perrone

Barbara è un'esperta nel trasformare carta e tessuti in splendide creazioni, scatoline, accessori, incarti incantati. 
Visitate il suo laboratorio Paper Designer di Tec a Monza o contattatela su https://www.facebook.com/tecmonza o su TangibiliEmozionidiCarta

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.