Venerdì, 01 Aprile 2011 07:05

Costruiamo il cubotto di feltro per i piccini

By

Il crafty di oggi è un oggetto davvero carino da realizzare con i fratelli grandi per i fratellini piccoli, oppure anche senza fratelloni (che si fa prima ;-)). E' il morbido cubotto colorato di feltro.

Il materiale che serve è:

- 6 pezzi di feltro di colori diversi per i lati (uno per lato), di cm 10 (ma se volete esagerare si fa più grande!)

- 6 pezzetti di feltro di colori diversi ancora, per fare gli animaletti su ogni lato. In questo caso abbiamo replicato gli animaletti in stile Mondopanno.

- forbici, ago e filo

- materiale per imbottire (lo trovi in merceria, ma puoi anche usare delle calze di nylon sfilate o della vecchia lana inutilizzabile)

- un campanellino da mettere al centro per farlo rumoroso... i dettagli contano :-)

Prima operazione: tagliare animali e lati del cubo

cubo di feltro con campanellino

Seconda operazione: l'assemblaggio!

cubo di feltro con campanellino

Iniziare a cucire (non servono punti da ricamatrice!) gli animaletti, quindi procedere cucendo i vari lati del cubo, infine infilare il materiale per riempire con il campanellino posizionato al centro, e dare gli ultimi punti al cubo!

cubo di feltro con campanellino

L'ultima fase: il collaudo sul campo... il nostro l'hanno ciucciato, lanciato, scosso per sentire il campanellino che c'è all'interno, pucciato nella mela frullata, e hanno persino bisticciato per prenderselo!!!

Buon divertimento!

Articolo in collaborazione con CraftyRoom

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.