Personalizzare una t-shirt e creare un outfit

Qualche trucco per creare una t-shirt personalizzata.

 

Chi ha già fatto il cambio di stagione? Chi non ha ancora trovato il coraggio?
Io sono tra i secondi, perché con i bambini il cambio di stagione è anche il momento in cui scopri che i vestiti che avevi messo via sono diventati piccoli e perdi un sacco di tempo a capire cosa è il caso di riporre e cosa ormai va regalato.

La cosa divertente dei cambi di stagione (l'unica eh!) è che sono una scusa per lo shopping... la nota dolente è che non ci azzecco mai: niente, quello che piace a me non piace a mia figlia! Scommetto che non capita solo a me, almeno spero... Io ho ormai sviluppato il sistema di farle scegliere i capi sulle foto on line, poi faccio lo shopping vero nello store, perché i vestiti amo ancora vederli e toccarli.

Così ho pensato di lasciarvi un'anteprima di alcune cose della collezione Prenatal che ho visto in store. Molte cose le trovate sul loro sito di shopping on line, ma non tutto, così anche voi non sbagliate!

Ma prima vi racconto come realizzare una t-shirt personalizzata per i vostri bambini, o magari insieme a loro, e anche quando il risultato appare un po' casereccio, con gli abbinamenti giusti può funzionare molto bene.

Come realizzare una T-Shirt personalizzata #mymommytshirt

Con l'occasione della presentazione della collezione Prenatal primavera-estate 2015, abbiamo partecipato ad un laboratorio creativo per realizzare una t-shirt personalizzata per i nostri bimbi.

All'inizio è stato il panico, ho guardato sgomenta la mia t-shirt bianca a lungo pensando che se già a mia figlia non piace quello che compro, figuriamoci creare una t-shirt in preda al panico di non sapere da dove partire!

In realtà con qualche trucco, alcuni materiali e un po' di tempo a disposizione, possiamo diventare tutti molto creativi, inoltre con l'abbinamento giusto qualsiasi creazione può diventare un outfit davvero esclusivo.

Guardate il risultato finale e scommetto che non capite cosa ho acquistato e cosa ho realizzato io.

Prènatal 2015 68

 

1. Il primo passo da fare è partire da una frase bella che vi caratterizza o che caratterizza vostra figlia o un messaggio che vorreste lasciarle. Se la frase non viene fuori subito, allora, andate solo di disegni, come ho fatto io. 
Ecco un esempio molto carino di frase significativa realizzato da Blogmamma.it

 Prènatal 2015 73

 2. Pianificate il lay out della vostra t-shirt, fate uno schema di massima su carta che vi guidi

 1

 

3. mettete uno strato di carta forno all'interno della maglietta per evitare che il colore passi sul retro.

4. dotatevi di colori adatti ai tessuti, nastrini e bottoni, colla adatta ai tessuti, inoltre potete trovare anche materiali glitterati e adesivi che si trasferiscono sul tessuto con il ferro. Io ho utilizzato una carta glitter che poi ho stirato sulla t-shirt, come vedete ho arricchito le cuciture con una passamaneria molto carina, applicata con colla per stoffa e ferro da stiro, e ho scritto il nome di mia figlia in pennarello.

glitter

 3. però è anche molto bello utilizzare oggetti e materiali che avete in casa per creare forme interessanti. Ecco ad esempio la t-shirt di Patamaga che ha usato un pattern a centrino in plastica, passando il colore sopra, in modo da lasciare il pattern sul tessuto. Successivamente ha arricchito il disegno con della carta adesiva glitterata tagliata a fiore, e una fettuccia a sottolineare la frase.

Prènatal 2015 77

Potete prendere altre idee creative interessanti andando a sbirciare i lavori di instamamme, delle funkymamas, e di centopercentomamma.

E ora alcune cosine che ho visto nello store, tutte con prezzi accessibili soprattutto per la collezione della fascia di età delle elementari.

Qui vi propongo però alcune idee per i neonati, perché queste cosine in miniatura fanno sempre un po' sognare...

La prima tendenza è il lilla, io lo adoro.

 abbille lilla

campagna lilla

lilla romance

Dal romantico lilla alla campagna, con una proposta con decori in rilievo, che si trovano spesso nelle collezioni Prenatal e un delizioso abitino da pois lover.

campagna jeans

Finisco le femminucce con una proposta molto glamour, perfetta per questo periodo primaverile ricco di cerimonie.

elengance

Sui maschietti, mi sono piaciute molto la proposta animalier e super eroe.

superman 

E questa di finto trasandato, con la bretella finta sciolta come vi pare? E la tutina con il particolare dell'orsetto sul piedino?

boy1 

E infine una collezione da sbizzarrirsi di sacchi nanna, eccone un paio.

sacconanna

Molto bella e assolutamente abbordabile nei prezzi la collezione per le bimbe della fascia 5-8: tulle, magline, cotoni leggerissimi e tessuti tecnici leggeri e comodi... ho visto un pantalone e un abito in jersey che avrei adorato avere per me!
Potete trovare molto su Prenatal on line, vi lascio questa foto dell'abbinamento con la t-shirt fatta da me e un pantaloncino e accessori mare. Che ne dite? Non me la sono cavata male nonostante il panico iniziale, vi pare?

Prènatal 2015 69

Per finire vi segnalo una campagna sconti sugli articoli per la primissima infanzia (lettini, carrozzine, marsupi, seggioloni, lettini da campeggio, etc) che vanno dal 10 al 30% valida solo fino al 5 maggio 2015, da approfittarne.

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Prenatal

 

- POST SPONSORIZZATO - 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Commenti   

Silvia
0 # Silvia 2015-12-18 08:28
Ciao Barbara, ho letto il tuo post con molto interesse, sono sempre alla ricerca di qualcosa di particolare per i miei bambini. Online ho trovato questo blog stampatransfer.cplfabbrika.com / con diversi tutorial su come applicare disegni sul tessuto, volevo chiederti se secondo te queste tecniche vanno bene anche per i tessuti per bambini. Ciao e grazie in anticipo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

adsense_correlati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.