Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Giovedì, 10 Marzo 2011 09:56

Crafty room: collane e anelli in lana e feltro! (con video)

Gioielli in feltro e lana Gioielli in feltro e lana craftyroom.splinder.com

Questo giovedì (grasso!) di craftyroom vi proponiamo la realizzazione di "gioielli" in feltro e filo di lana. Illustriamo due tecniche semplici che possono risultare utili anche per confezionare dei dettagli per il costume di carnevale.

In origine fu il fingerknitting... come "cos'è?"! Il fingerknitting (la maglia in punta di dita) è un modo per lavorare la lana usando le dita e ottenendo un risultato analogo a quello dei ferri da lana.

E' l'ideale per i bambini perchè l'uso delle dita richiede meno precisione e coordinazione dei ferri da lana, che sono più adatti per i bimbi più grandini, ma l'effetto finale regala altrettanta soddisfazione.

Ecco come si fa:

 

Dopo la scoperta del fingerknitting, Irene gironzolava soddisfatta e orgogliosa con la collana realizzata da suo fratello. Così è venuta l'ispirazione di realizzare una linea di gioielli più adatta al suo charme: collana, bracciale e anello pieni di cuoricini, tutto realizzato con filo di lana e feltro.

collana e gioielli di lana e feltro

anello di feltro e lanabracciale di feltro

Così ora passa le ore con la sua scatolina di Kitty dove tiene le cose più preziose...

scatola di gioielli scatola di gioielli

E suo fratello ha ripreso possesso della sua "collana medaglia"!

collana di maglia

La tecnica utilizzata si presta anche a realizzare i dettagli per i vestiti di Carnevale e le maschere. Guardate ad esempio questa collana per arricchire il costume di Fred Flintstone

collana fred flintstones

in collaborazione con CraftyRoom

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.