Dermatite atopica e le cure termali

Dermatite atopica e le cure termali

La dermatite atopica, la malattia della pelle più diffusa tra i bambini. La miglior cura è l'idratazione.

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

 Quando le regole sono chiare, aderirvi è più semplice.

Giovedì, 26 Novembre 2015 00:00

Calendario dell'avvento con sacchetti del pane e sorprese fashion

Calendario dell'Avvento Calendario dell'Avvento GenitoriChannel.it

Calendario dell'avvento facile, economico e bellissimo.

Quest'anno per il calendario dell'avvento vi proponiamo un'idea che qui è piaciuta moltissimo: un calendario dell'avvento realizzato con i sacchetti di carta del pane. Una cosa apparentemente molto povera, ma che in realtà, grazie alle decorazioni e ai regalini che userete, verrà magnifico!
Lo sapete cos'è il calendario dell'avvento vero?

Preparare e decorare 25 sacchettini richiede un po' di pazienza, ma sarà anche molto divertente. Ovviamente dovrete procurarvi 25 regalini, io ho utilizzato gli acquisti della collezione Prénatal Natale per avere alcuni pacchetti molto fashion. E' il mio modo per non conservare gli acquisti delle cose carine fino a Natale, utilizzarle comunque come sorprese, ma avere la possibilità anche di indossarle nel mese di Dicembre nelle varie recite ed occasioni e durante il periodo delle festività.

Calendario dell'avvento con i sacchetti del pane e sorprese fashion

Occorrente:

  • 25 sacchetti di carta - se ne avete da parte li riciclate, se no, io sono andata dal panettiere e ne ho acquistati 25 per € 2,50 secondo me ve li potranno far pagare anche meno.
  • spillatrice, decorazioni natalizie (palline, fili argentati, nastri da pacco, foglie autunnali, pendenti natalizi, nastrini....)

 calendario avvento1

Ovviamente vi occorreranno 25 regalini da inserire nei sacchetti. Ecco cosa abbiamo fatto noi...

1. La nostra idea è di inserire nei pacchetti una serie di regali moda per i bambini, in modo che, per Natale, avranno pronta una collezione da sfoggiare durante le feste scoperta via via nel corso del mese di Dicembre. In questo modo potete sfruttare le promozioni che trovate in questo periodo dell'anno e fare shopping con le collezioni appena uscite e senza troppa confusione. Inoltre potrete sfruttare i capi più a lungo e in tutte quelle occasioni di auguri e party che sono sempre prima della notte di Natale

Ecco cosa ho acquistato io da Prenatal, con queste combinazioni ho già pronti 4 pacchetti e dei look super carini e comodi per le feste, tra l'altro approfittando della promo in corso che vede il secondo capo scontato al 50%.

Scaldacuore grigio perla, bellissimo super morbidoso. Maglietta rossa con paillettes e pantalone attillato con una trama argento (che vedete meglio nel dettaglio)

prenatal natale1

Ovviamente il segreto è il cambio di t-shirt per rendere il look sempre nuovo (in questo caso approfittando della promozione.

prenatal natale4

Qui intravedete meglio i dettagli: il pantalone con il lamè argento, e le t-shirt una con pailletes, l'altra con fiocchetto di raso in rilievo, brillantini e scritta glitter.

Prenatal2

 

2. Nel calendario dell'avvento non dimenticate di inserire regali per tutta la famiglia: anche mamma e papà ed eventualmente l'animale di casa, è molto importante che i bambini sappiano che ognuno è celebrato e troverà qualcosa per lei/lui e non saranno solo loro al centro della scena. 

 

3. Alcuni regali saranno costosi, altri saranno molto economici, ma creativi: potete inserire delle poesie o delle filastrocche, oppure delle piccole decorazioni natalizie, anche per tenere sotto controllo il costo del calendario dell'avvento. Poi quache dolcetto non guasta mai!

 E ora procedete!

Inserite i regali nei sacchetti del pane, quindi piegateli e chiudete ogni sacchetto con una decorazione come negli esempi.

calendario avvento2

Quando avrete 25 sacchetti pronti...

calendario avvento3

Disponeteli a mo' di albero di Natale e ogni giorno potrete aprirne uno. Sarà davvero divertente!

 calendario avvento

calendario avventi5

 A noi non servono occasioni glamour per indossare i vestiti nuovi! Per noi che siamo chic sempre, anche la decorazione dell'albero di Natale richiede di vestirsi con stile...

prenatal natale8

Buona preparazione di feste a tutti!

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Prenatal

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.