Un acquario con piatti di carta e plastilina.

Che bella idea questo acquario, non trovate?

occorrente per realizzarlo

  • 1 piatto di carta
  • 1 cartoncino celeste
  • 1 busta di plastica trasparente
  • pongo, didò o altra pasta modellabile colorata
  • pennarello blu
  • graffettatrice

acquario

Sovrapporre il piatto al cartoncino e segnare il contorno rotondo del piatto sul cartoncino con il pennarello blu. 

Ritagliare il rotondo e poi ritagliare più o meno della stessa forma la plastica trasparente.

Ritagliare la parta interna del piatto (il fondo), e tagliare uno spicchio della cornice del piatto privato del fondo. Sovrapporre il piatto al cerchio di cartoncino, e disegnare un arco blu com nell'immagine.

Far realizzare ai bambini un pesciolino di pongo colorato. La sua fantasia e un aspetto un po' astratto funzioneranno benissimo.

Mettere il pesce di pongo al centro del cerchio celeste, sovrapporre il foglio di plastica, quindi il piatto al contrario. Graffettare il tutto.

Utilizzare l'"arco" del piatto tagliato come base dell'acquario, graffettandolo.

 

Questo lavoretto è stato realizzato dalle insegnanti e dai bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Gobetti di Trezzano sul Naviglio (MI).

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.