Stampa questa pagina

10 tutorial di fantasmi per Halloween

Scritto da

Fantasmi di carta, con le uova, con i barattoli di vetro, con le foglie, con i tovaglioli, con le bottiglie di plastica.

 

Il fantasma portacaramelle con tovagliolino di carta

Ecco una nostra creazione, una bella idea per incartare le caramelle per Halloween, questi fantasmini hanno la testa piena di caramelle!

 

fantasmino-giada

Piatto fantasma 

fantasma piatto

 

Semplice e bellissima quest'idea decorativa presentata in un contest su un forum, veramente divertente da realizzare, basta un piatto di carta bianco, della carta bianca tagliato a strisce, colla e pennarelli nero e rosso.

 

Bicchiere fantasma

Da abbinare al piatto e al tovagliolo, ecco il bicchiere fantasma! Un'idea carina di she knows

paper-cup-ghost

 

 

 

 Fantasmi luminosi

Ignegnosa e simpatica quest'idea i spoonful che trasforma dei bottiglioni di plastica (ad esempio quelli dell'acqua distillata) in fantasmi luminosi, una bella decorazione per illuminare un angolo di party. Basta ritagliare un foro nel retro del bottiglione, infilare delle lucine di natale, disegnare occhi naso e bocca con un pennarello nero e il gioco è fatto

lampade di halloween plastica

 

 

 

Fantasmi lanterna

Che de dite di questi fantasmi lanterna, ottenuti da un barattolo di vetro a cui incollare della carta igienica e poi naso occhi e bocca ritagliati da un cartoncino nero? Ecco la realizzazione di according to Kelly, basta adagiarvi dentro un lumino.

 lanterne velina colorate

 

Ed ecco una diversa versione di Craft jr realizzata con delle garze di primo soccorso e degli occhietti mobili

lanterna mummia2

 

Fantasmini chupa chupa

Una bella idea quella di a trhifty mom di mascherare da fantasmini i chupa chupa, i bambini l'adoreranno!

fantasmi lolli

 

Fantasmi foglia

Guardate che bella questa idea di fantasmini autunnali realizzati dipingendo le foglie secche, questa la realizzazione trovata su hs classroom 

leafghosts

e questa quella putti's world

leaf ghosts2

 

Fantasma uovo

E se riuscite a trovare delle uova bianche, ecco l'idea di my metro parents per decorarle una volta bollite.

uova bollite ghosts

Attenzione però perché il pennarello potrebbe passare attraverso il guscio, volendo potete svuotare le uova utilizzando la nostra tecnica:

 

 

Fantasmini da appendere

Questa è l'idea che vi abbiamo descritto in un vecchio post a cura di Lapappadolce, semplice semplice adatto a tutti i bambini

 fantasma da ritagliare6

 

 

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)