Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Martedì, 11 Ottobre 2011 06:15

Video Test - Sonno dei neonati: tu in quale ti ritrovi?

Mamma e papà nel lettone Mamma e papà nel lettone Genitori Channel

Questo articolo fa parte della sezione "il sonno dei bambini" di GenitoriChannel, qui vogliamo proporvi un simpatico video test: 4 situazioni abbastanza tipiche e normali di sonno in una casa con un neonato, qual è quella che più si avvicina a quel che succede o succedeva in casa tua? Raccontacelo...

 

Situazione 1. Il bebè nella sua stanza, mille risvegli di mamma

 

 

Situazione 2. Il bebè nella sua stanza... il supporto di papà... (e la mamma che finisce per dormire nella cameretta!)

 

Situazione 3. Il papà maratoneta

 

Situazione 4. Il bebè nel lettone... ma sarà giusto?

 

Noi intanto chiediamo a Sara Letardi, autrice di Il mio bambino non mi dorme di Bonomi Editore, di darci qualche dritta pratica per le situazioni più faticose... Sara ne sa qualcosa, visto che il libro è frutto di una ricerca fatta da una ricercatrice di professione come lei, proprio perché suo figlio era uno di quei bambini dal sonno difficile. Guarda il suo articolo: Consigli per una nanna serena.

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.