Stampa questa pagina
Lunedì, 07 Ottobre 2013 00:00

Settimana internazionale del Babywearing 2013

By

Inizia oggi la Settimana Internazionale del Babywearing, o del Portare i bebè.

Promossa dall'organizzazione no profit Babywearing International, ha lo scopo di catturare l'attenzione dei media su questa bella e relativamente poco conosciuta pratica. E di celebrarla e promuoverla.

Spesso infatti la pratica di portare i bebè viene vista dall'esterno, o raccontata dai mezzi di comunicazione, ma in modo superficiale e poco informato, per cui di fatto è poco conosciuta nei suoi aspetti tecnici, emotivi e relazionali.

Il lancio della settimana, che andrà dal 7 al 13 ottobre, con i suoi eventi locali e mediatici, è un'occasione per sfatare un po' di miti e per veicolare informazioni corrette.
Oltre che per condividere la gioia di avere indossati i propri piccini, come vedete in questo bel video di presentazione.

Il tema è "Get Carried Away". Insomma, lasciamoci portare tutti, piccoli e grandi, dalla gioia di stare insieme.

 

Ci sono molti gruppi partecipanti, e molti eventi. Alla pagina ufficiale si trova il modo di registrare il proprio evento, e c'è un utile toolkit con informazioni scientifiche, guida per iscriversi e fogli ufficiali.
Ci saranno eventi anche non registrati, quel che conta è il riportare attenzione positiva dei media e di chi non lo conosce, sul babywearing.

Sono lanciati anche blog e social storming, e l'hashtag per partecipare su Instagram, Twitter e Facebook è #2013IBW. Naturalmente le foto sono molto gradite.

 

Serena Mammacanguro, nostra partner nella stesura degli articoli con tema la fasce portabebè celebra la settimana con un incontro informativo e con una bambola waldorf .. portatrice, oltre che con una fasceggiata.

Noi rilanciamo la nostra carrellata di articoli sui principali supporti portabebè, preparata con la sua collaborazione, pensati proprio come ausilio alla scelta ed alla corretta informazione. Ricordando che portare è bellissimo, e con i supporti giusti è anche facile e sano.

E voi? Se anche voi scrivete un post o proponete un evento, vi invitiamo a segnalarlo sulla nostra pagina Facebook con l'hashtag #2013IBW dedicato.

E ... occhio agli sconti! Non tralasciate di fare un giro nei vostri negozi online di babywearing preferiti: potrebbe capitare la fascia dei vostri sogni ad un prezzo speciale!

 

Tutto su Come scegliere una fascia portabebè:

 

so ... let's Get Carried Away!

 

di Caterina Lazzari

Caterina

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.