Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Mercoledì, 04 Novembre 2015 02:39

Moda invernale per neonate e bambine

Completo inverno Prenatal Completo inverno Prenatal

 Due oufit invernali per occasioni speciali: 3 mesi e 7 anni.

Archiviato Halloween ci avviciniamo a passi rapidi verso il freddo dell'inverno... una stagione bellissima sotto molti aspetti, tra questi anche per l'aspetto moda. L'inverno richiede giubotti, sciarpe cappelli, calze lunghe, combinazioni di tessuti che ci permettono davvero di sbizzarrirci con grandi e piccini, inoltre ci sono mille occasioni d'uso a cui pensare: dalla scuola, alle festività, alle ricorrenze in maschera, dal tepore delle case al freddo pungente della neve...

Per noi l'inverno sarà allietato dall'arrivo di una nuova cuginetta, rigorosamente femmina, il che, quando parliamo di vestiti, è sempre un gran divertimento!

Per i neonati, Prenatal è uno degli store che preferisco, perché c'è una varietà incredibile ed è davvero un incanto perdersi per gli scaffali; tra l'altro il negozio offre di tutto oltre all'abbigliamento, quindi una shopping card secondo me è il regalo perfetto per una neomamma, così potrà decidere di acquistare ciò che più risponde al suo gusto e al suo bisogno.

Tuttavia questa volta io e Giada Lien avevamo il mandato di trovare qualcosa di elegante per la nuova cuginetta e così abbiamo dato il via ad una giornata di shopping sole io e lei. 

Prenatal 1

prenatal 2

Vi segnalo che anche questa volta ho trovato una promozione molto interessante: una serie cospicua di capi scontati al 40%. La cosa positiva è che ogni volta che passo da Prenatal trovo, accanto alla collezione appena arrivata, una serie di promozioni allettanti.

Alla fine siamo state conquistate dalla parete animalier, che ci sembrava molto chic e molto ricca:

prenatal animalier

Da qui abbiamo selezionato il nostro outfit cuginetta per l'inverno, che ve ne pare?

Gonnellina in tulle dorato abbinata a una morbita calzamaglia dorata, un body a collo alto leopardato, un golfino di morbida lana panna con bordini d'oro e bomberino in coordinato... delizioso!

prenatal animalie 3 mesi

 Poi è stato il turno di Giada Lien che non si è fatta scappare l'occasione di un po' di shopping, forse le foto non rendono bene lo stile di questo abitino che ci avvicina al periodo delle feste.

Poi per sdrammatizzare l'abbiamo abinato ad un trench che avevamo preso a settembre, pelosissimo e morbidoso, molto caldo che abbiamo arricchito con scaldacollo e guanti pelosi.

prenatal abito lame0

 E' un abitino di morbida lana color perla, con un filo di lurex argentato che lo rende molto elegante, ma soprattutto irresistibile per una principessa; l'argento viene ripreso dalle paillettes della sotto gonna che spunta sul fondo. 

Le manichette leggermente a sbuffo ed una linea pulita sono molto adatti alla silohuette di Giada. 

prenatal abito lamè1b

 Come vi dicevo, il gusto del vestire in inverno è molto legato agli accessori: una bellissima calzamaglia di pesantezza media con fili argentati, che secondo Giada, in casa, è da indossare rigorosamente senza scarpe.... scommetto che anche voi impazzite con i vostri figli sempre scalzi se non a piedi nudi sul pavimento!

 

prenatal abito lame2

 Et voilà il nostro outfit invernale per le occasioni eleganti! Cuginette servite.

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Prenatal

 

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.