Archiviato Halloween ci avviciniamo a passi rapidi verso il freddo dell'inverno... una stagione bellissima sotto molti aspetti, tra questi anche per l'aspetto moda. L'inverno richiede giubotti, sciarpe cappelli, calze lunghe, combinazioni di tessuti che ci permettono davvero di sbizzarrirci con grandi e piccini, inoltre ci sono mille occasioni d'uso a cui pensare: dalla scuola, alle festività, alle ricorrenze in maschera, dal tepore delle case al freddo pungente della neve...
Per noi l'inverno sarà allietato dall'arrivo di una nuova cuginetta, rigorosamente femmina, il che, quando parliamo di vestiti, è sempre un gran divertimento!
Per i neonati, Prenatal è uno degli store che preferisco, perché c'è una varietà incredibile ed è davvero un incanto perdersi per gli scaffali; tra l'altro il negozio offre di tutto oltre all'abbigliamento, quindi una shopping card secondo me è il regalo perfetto per una neomamma, così potrà decidere di acquistare ciò che più risponde al suo gusto e al suo bisogno.
Tuttavia questa volta io e Giada Lien avevamo il mandato di trovare qualcosa di elegante per la nuova cuginetta e così abbiamo dato il via ad una giornata di shopping sole io e lei.
Vi segnalo che anche questa volta ho trovato una promozione molto interessante: una serie cospicua di capi scontati al 40%. La cosa positiva è che ogni volta che passo da Prenatal trovo, accanto alla collezione appena arrivata, una serie di promozioni allettanti.
Alla fine siamo state conquistate dalla parete animalier, che ci sembrava molto chic e molto ricca:
Da qui abbiamo selezionato il nostro outfit cuginetta per l'inverno, che ve ne pare?
Gonnellina in tulle dorato abbinata a una morbita calzamaglia dorata, un body a collo alto leopardato, un golfino di morbida lana panna con bordini d'oro e bomberino in coordinato... delizioso!
Poi è stato il turno di Giada Lien che non si è fatta scappare l'occasione di un po' di shopping, forse le foto non rendono bene lo stile di questo abitino che ci avvicina al periodo delle feste.
Poi per sdrammatizzare l'abbiamo abinato ad un trench che avevamo preso a settembre, pelosissimo e morbidoso, molto caldo che abbiamo arricchito con scaldacollo e guanti pelosi.
E' un abitino di morbida lana color perla, con un filo di lurex argentato che lo rende molto elegante, ma soprattutto irresistibile per una principessa; l'argento viene ripreso dalle paillettes della sotto gonna che spunta sul fondo.
Le manichette leggermente a sbuffo ed una linea pulita sono molto adatti alla silohuette di Giada.
Come vi dicevo, il gusto del vestire in inverno è molto legato agli accessori: una bellissima calzamaglia di pesantezza media con fili argentati, che secondo Giada, in casa, è da indossare rigorosamente senza scarpe.... scommetto che anche voi impazzite con i vostri figli sempre scalzi se non a piedi nudi sul pavimento!
Et voilà il nostro outfit invernale per le occasioni eleganti! Cuginette servite.
di Barbara Siliquini
in collaborazione con Prenatal