Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Giovedì, 02 Aprile 2015 06:56

Noleggiare passeggini e seggiolini in vacanza

Bimbo in auto Bimbo in auto

E' nato un servizio di noleggio che recapita lettini e passeggini e altri prodotti dove vuoi tu.

Con la primavera che esplode, le belle giornate che si fanno più frequenti, i risvegli più dolci perché guardando fuori dalla finestra non trovi il cielo di pece, viene voglia di pianificare le vacanze.

Piccoli weekend di evasione, ma anche lunghi mesi al mare o in montagna con i bimbi, se abbiamo la fortuna di poterlo fare.

Noi in famiglia siamo in 5, per me ogni partenza è legata all'ossessione dei bagagli e di tutti gli attrezzi e gli ammennicoli da portarsi dietro.

Quando la méta prevede un viaggio in auto do il "meglio" di me. Probabilmente viene fuori tutto il mio karma da emigrante portato in dote dal ramo materno della mia famiglia... manca solo che sul tettuccio della macchina leghiamo i materassi avvoltolati con dentro pentole e servizi da tè, proprio come mia nonna quando emigrò in Argentina nel dopoguerra. Mi salva mio marito che ad un certo punto si rifiuta di dar corda alle mie richieste e di caricare altro in auto, e poi tira fuori bandiere e bandane da mettere ai finestrini nel tentativo di dissimulare il grado di carico che siamo riusciti a stipare. Io, ultima ad entrare in auto, arrivo sempre con una borsa di straforo che mi tocca infilare tra i polpacci e il sedile...

Quando si viaggia in aereo... che ansia dover lasciare a casa tutte le cose che ti semplificano la vita e che traffico con quel passeggino ingombrante.

Quando viaggi con i bambini non è semplice, perché parte del bagaglio se ne va in attrezzatura più e meno indispensabile che occupa spazio, tempo ed energie. Oppure ti devi arrangiare come puoi quando sei sul posto.

E' proprio da qui che è partita Serena Errico, una mamma che ha deciso di rispondere con un'idea imprenditoriale ad un'esigenza sperimentata nei suoi viaggi con i bambini : un portale di noleggio di attrezzature per chi ha bambini. Il suo progetto si chiama BabyGuest e ti recapita prodotti per l'infanzia ovunque in Italia e in Europa a fronte di un costo di noleggio. Quando hai finito la vacanza BabyGuest se li viene a prendere.

BabyGuest è un portale nel quale genitori, nonni o strutture ricettive (B&B, Hotel, etc) possono prenotare oggetti di uso indispensabile o utile quando si hanno bambini piccoli, e richiedere che essi siano resi disponibili in tutta Italia.

Cosa puoi noleggiare su Baby Guest

Dal sito puoi noleggiare: sponde per il letto (quelle che evitano che il bambino cada), seggiolini per auto, lettini, passeggini, materassi e lenzuola per lettini, walkie talkie, seggioloni, rialzini per sedie, marsupio, riduttori per wc, cuscino antiacari e molto altro...

Quanto costa

Il servizio di noleggio ha un costo fisso per ogni oggetto che copre un periodo fino a 2 settimane ed è subito visibile sul sito.
Ad esempio un seggiolone per l'auto ha un costo massimo di c.a 5 eur al giorno, la spondina per il letto c.a 1 euro e mezzo.

E' possibile richiedere quotazioni per periodi superiori, ad esempio potreste trovare che noleggiando per un intero anno un seggiolino dell'auto, spenderete meno che comprarlo e al termine del noleggio potrete darlo indietro e prendere quello per la fascia d'età successiva.

Dove me li recapitano

Il servizio recapita gli oggetti in tutta Italia, ma anche in Europa.
Quando arrivate a destinazione trovate ciò che di cui avrete bisogno già in loco, e al termine della vacanza un corriere verrà a riprendersi l'oggetto.

I prodotti sono igienizzati e in perfette condizioni

I prodotti disponiibili per il noleggio sono delle migliori marche, hanno tutti certificazioni di sicurezza, ad ogni utilizzo vengono igienizzati e puliti perfettamente inoltre vengono sostituiti frequentemente in modo da assicurare di avere sempre prodotti di alta qualità.

Inoltre i prodotti sostituiti vengono regalati da Baby Guest a persone o enti che si occupano di famiglie in difficoltà.

Forse se BabyGuest fosse apparso 7 anni fa, avrei trovato di meglio che mettere la mia piccola neonata a dormire in una valigia durante una vacanza!

 

di Barbara Siliquini

in collaborazione con BabyGuest.com

 

-POST SPONSORIZZATO-

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Commenti   

+1 # Raffaella 2015-04-03 13:50
Questo servizio è perfetto per gli amanti del viaggio leggero e del decluttering (anche in vacanza!!).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.