Mommypedia: il nostro significato alle parole della vita

Le parole spesso cambiano completamente di significato quando si trasformano in vita vissuta... ci avete mai pensato?
Prima di avere figli “neonato” era una parola tenera, ma dopo che hai tenuto in braccio il tuo... neonato è... lo spirito di un angelo che improvvisamente puoi toccare, la quintessenza dell'irresistibile anche quando è puzzolente di popò, un nuovo incarico h24 per tutta la vita, senza ferie e pagato in sorrisi sdentati e e battiti di cuore...
insomma, diventare genitori improvvisamente apre le porta ad un mondo di nuovi significati che le parole assumono.
In Prenatal, dove il mondo della famiglia e dei piccoli è ben conosciuto, hanno avuto un'idea davvero divertente per valorizzare proprio questa gamma personale e ricca di significati che la maternità conferisce al quotidiano: realizzare un MOMMYPEDIA. Una vera e propria enciclopedia di “nuova generazione”, sul mondo della genitorialità...

Eccovi un assaggio:
{hwdvs-player}id=418|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

L'idea di mommypedia è molto carina, perché a partecipare alla creazione di queste nuove definizioni siamo proprio noi genitori. E possiamo farlo interagendo con altri che come noi si trovano a vivere esperienze che ci sono “familiari” e guadagnandoci anche qualcosa...

Cos'è mommypedia

Sarà che in Prenatal sono abituati a ragionare sulle "nuove generazioni", perché l'idea che hanno avuto è stata quella di utilizzare un modo davvero "di nuova generazione" per immaginare un'enciclopedia della famiglia adatta ai nostri giorni e ai nuovi significati.

Mommypedia

Mommypedia infatti è una community di mamme e papà, sul web in cui raccontare con ironia, e con le mille possibilità che il web ci consente (parole, immagini, video), come cambiano i significati delle parole di ogni giorno alla luce della nuova grande avventura della maternità. 

Mommypedia: divento creativa e accumolo punti

Ogni azione su Mommypedia permette di acquisire punti e ottenere buoni sconto Prénatal! Al raggiungimento delle soglie di punteggio previste, è possibile richiedere dei coupon utilizzabili nei negozi e nell’e-shop sul sito Prénatal.

Cosa bisogna fare

1. registrarsi al sito (anche tramite l'account Face Book), questa prima azione da diritto già a 10 punti 

2. Caricare le foto (10 punti) o i video (20 punti) dei tuoi bimbi... le piu' belle verranno rilanciate su FaceBook

3. Creare delle nuove definizioni alle parole via via proposte da Mommypedia (10 punti) e se vuoi le abbini a video o foto caricata (in quel caso 20 punti)

4. fare il check-in nei negozi Prénatal con lo smart-phone (20 punti)

5. invitare gli amici ad iscriversi (20 punti) a Mommypedia

...insomma, se siete organizzati e agguerriti, stile "pazzi per la spesa" magari ci scappa un regalo gratis per Natale con tutti i punti accumulati!

Concorso "con Mommypedia i premi non finiscono mai"

Sul sito di mommypedia di volta in volta potete partecipare alla definizione della parola del mese, caricando la foto o il video con la definizione, questo vi permetterà di partecipare ad un concorso per vincere un buono acquisto per il guardaroba di tuo figlio o tua figlia in un negozio Prenatal. Quindi: scatta la foto, crea la tua definizione e fatti votare dagli amici. 
Se ti viene la sindrome da foglio bianco... leggi alcuni suggerimenti delle blogger... ci sono anche i miei :-)

Io ho già prodotto le mie definizioni...

In realtà, proprio qualche tempo prima che il portale andasse on line, io ho potuto partecipare ad una seriosissima seduta di brainstorming. 

prenatal2

Ve lo dico, le caramelle, i disegnini e le matite colorate le hanno aggiunte con Photoshop... in realtà era una cosa seriosa, giuro!

 mommypedia

 Prenatal mommypedia

 Ora provate voi, condividete, mettete in parole e aforismi la vostra vita da mamme e papà e traetene beneficio!

Barbara Siliquini

articolo in collaborazione con Prenatal

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.