Dermatite atopica e le cure termali

Dermatite atopica e le cure termali

La dermatite atopica, la malattia della pelle più diffusa tra i bambini. La miglior cura è l'idratazione.

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

 Quando le regole sono chiare, aderirvi è più semplice.

Lunedì, 18 Maggio 2015 00:00

Diventa Mamma Tester per Altroconsumo

Mamma e bambino Mamma e bambino

Diventa Mamma Tester e ricevi gratuitamente prodotti per l'infanzia.

Il requisito di base per fare scelte consapevoli è essere informati. Questa è la motivazione principale che ci ha spinte a creare GenitoriChannel.it, poichè noi stesse, nel momento in cui ci apprestavamo a diventare genitori,  ci siamo accorte di non sapere proprio nulla di questo mondo se non le classiche informazioni fotocopiate che vengono tramandate di madre in figlia.

Se molte di queste informazioni "tradizionali" sono senz'altro utili e continuano a essere valide, la maggior parte di queste appartengono ad un mondo passato in cui molte cose erano diverse da oggi. La ricerca scientifica stessa, che non è mai statica, si evolve e raggiunge risultati ogni giorno più ampi che spesso disconfermano tesi credute valide per anni.

Per quanto riguarda i prodotti in particolare possiamo dire di essere davvero in un altro mondo, non esistevano quasi i pannolini usa-e-getta, nè le salviettine o molti dei prodotti per l'igiene dei bambini, le carrozzine e i passeggini esistevano ma erano prodotti in due-tre modelli standard e così via.

Se questo proliferare di prodotti ha creato una libertà di scelta molto maggiore di quella che avevano le nostre mamme, allo stesso tempo ha creato un maggiore bisogno di informarsi per destreggiarsi tra l'ampia offerta di prodotti per l'infanzia.

Per questo motivo Altroconsumo, storica associazione a tutela dei consumatori ha creato un'intera area del proprio sito dove trovano spazio articoli informativi e test comparativi riferiti ai più utilizzati prodotti per bambini come i pannolini, gli omogenizzati o i seggiolini auto. Ma c'è di più, perchè fino al 26/5 è possibile candidarsi per diventare Mamme Tester e contribuire attivamente ai test comparativi ricevendo gratuitamente i prodotti per l'infanzia da testare.

Altroconsumo: una storia fatta di tutela dei diritti dei consumatori

Nel 1973 nasceva Altroconsumo, come Comitato difesa consumatori, e da subito offriva assistenza concreta e consigli pratici a tutti i cittadini, nel giro di pochi anni il Comitato attiva il servizio di consulenza gratuita per i soci che resta ancor oggi uno dei punto di forza di Altroconsumo, insieme ai test comparativi attivi già dal 1983.
Negli anni Altroconsumo raddoppia, anzi triplica la sua azione attivando anche le testate dedicate a Salute, Tecnologia e finanza. Nel 2013 l'Associazione organizza il primo Gruppo d'acquisto per energia e gas e crea diverse App per leggere la rivista, presentare reclami e consultare i test.

Oggi è una realtà consolidata in grado di supportare i cittadini non solo nella scelta degli acquisiti ma anche nella tutela dei propri diritti di consumatori, prima, durante e dopo l'acquisto.
Se volete saperne di più andate a Ferrara dal 22 al 24 Maggio al Festival di Altroconsumo che quest’anno si intitola “Dire, fare, cambiare. Per una nuova generazione di consumatori” (ci saranno anche tante attività per i più piccini!).

sito altroconsumo

La nuova piattaforma Mamma Tester

A dicembre si è svolto il primo test comparativo in cui 100 genitori hanno testato e dato la loro opinione su 13 pannolini usa-e-getta, visto il successo dell'iniziativa ad aprile è stata lanciata la nuova piattaforma mamma tester, dedicata ai prodotti per la prima infanzia.
I genitori testeranno i prodotti che verranno inviati loro, li proveranno nelle situazioni reali di utilizzo e daranno la loro opinione tramite un semplice questionario.
In questo modo ogni prodotto sarà valutato in tutti i suoi aspetti e l'opinione sarà fornita in modo del tutto disinteressato da genitori che condivideranno la loro esperienza con altri genitori perchè ognuno possa scegliere con cognizione di causa i prodotti che meglio soddisfano le sue esigenze.

Fino al 26/5 iscriviti per essere selezionata come mamma tester

Se hai uno o più figli fino ai 6 anni, puoi iscriverti subito alla piattaforma, inserendo semplicemente nome, cognome, e-mail e cap nonchè l'età dei tuoi figli.  Le mamme tester saranno estratte nella settimana successiva al termine dell’iniziativa e saranno avvisate tramite email di essere state selezionate.
Alle 100 mamme selezionate verranno inviati i prodotti che potranno testare e poi compileranno i questionari che richiedono solo qualche minuto.

Mamme e bimbi su Altroconsumo.it

I risultati dei test insieme a tanti altri articoli di interesse per i genitori, verranno pubblicati nella sezione Mamme e bimbi del sito Altroconsumo.it  che diventa un vero e proprio contenitore online che raccoglie consigli, guide all’acquisto e tante novità che possono orientare le mamme e i papà nelle scelte dei migliori prodotti per i propri figli, dal seggiolino auto, al miglior omogenizzato per lo svezzamento, fino a tutte le informazioni utili per l’assunzione di una baby-sitter o di una colf

Fare la nostra parte

Spesso ci lamentiamo di prodotti scadenti o di non sapere come scegliere un prodotto o ancora di non avere tempo per informarci. E' un atteggiamento poco costruttivo che non porta da nessuna parte, Altroconsumo ci sta offrendo una possibilità per fare la nostra parte in un processo di cambiamento già in atto da anni e che con l'avvento di Internet sta rivoluzionando anche la comunicazione aziendale.
Molti di noi lasciano già le loro recensioni sui grandi portali di acquisti online, con Mamma Tester abbiamo la possibilità di essere utili a molti altri genitori semplicemente utilizzando dei prodotti e dando la nostra sincera valutazione

Quindi se hai figli fino a 6 anni, iscriviti come Mamma Tester e diffondi la piattaforma, hai tempo fino al 26/5!

 

 in collaborazione con Altroconsumo

altroconsumo

- POST SPONSORIZZATO -

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Sito web: www.genitorichannel.it

Video

Aggiungi commento


Commenti   

0 # lucia 2015-05-18 19:44
Vorrei diventare mamma teter ..ho 35anni e sono mamma di tre bambini..grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2015-05-19 08:05
Lucia, devi compilare il form su questo link:
www.altroconsumo.it/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.