Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Mercoledì, 19 Maggio 2010 00:00

I consigli sul sonno dei bambini al TG5...

Ieri al TG5 delle 20 i consigli dell'esperto sul sonno.................

"i bambini spesso non vogliono addormentarsi, perchè addormentarsi significa non stare con la mamma, quindi sperimentano un senso di abbandono"

e cosa si puo' fare, chiede il giornalista:

"occorre insegnare al bambino a dormire da solo nel suo lettino gia' dai 6-8 mesi, abbracciato ad un peluche, che rappresenta l'oggetto transazionale"

AIUTOOO!!! Io non sono pediatra ne' psicologa, ma se questi sono i consigli del tg5 dell'esperto per il sonno dei bambini, allora, come al solito, basta mettersi il camice bianco per dire qualsiasi sciocchezza!

...di chi sara' la colpa, dei servizi informativi tv, per cui basta dare una notizia senza senso e fondamento, l'importante è beccare gli argomenti di moda, o degli "esperti" che spacciano per scienza nozioni vecchie e poco fondate o convinzioni personali?

E' vero che i bambini spesso non vogliono addormentarsi, perchè addormentarsi significa non stare con la mamma, quindi sperimentano un senso di abbandono, ma ormai esistono studi e indicazioni sul fatto, ad esempio, che il sonno condiviso, con il lettino nella stanza dei genitori, preferibilmente a contatto con il letto, sia uno dei comportamenti che prevengono la SIDS, la sindrome di morte in culla. Inoltre garantisce al bambino e ai genitori un sonno migliore. La risposta ai suoi richiami consentono di crescere nella fiducia che i propri bisogni saranno ascoltati e quindi crescere con una buona autostima.

Per i genitori che sono in crisi con il sonno difficoltoso dei loro bimbi, oltra a tanta solidarietà (ci siamo passate anche noi)m ecco cosa vi consigliamo:

di leggere la nostra sezione speciale sul sonno dei bambini dove troverete molti spunti e consigli per migliorare le cose

di documentarsi con uno di questi libri:





 

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.