Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

 Famiglia all'improvviso – Istruzioni non Incluse è un film bellissimo!

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene in aiuto

Dipendenza da cellulare e ragazzi: la app che ci viene…

La metà dei bambini sotto i 10 anni possiede un cellulare, i ragazzini delle medie sono quasi tutti dotati di cellulare.

Lunedì, 29 Settembre 2014 00:00

Baby Foille piccoli passi

 Ogni mese suggerimenti e notizie per neogenitori a cura di GenitoriChannel.

di Barbara SIliquini
in collaborazione con Baby Foille 

Da alcuni mesi ha preso il via la collaborazione di Genitori Channel con BabyFoille.it. Baby Foille è una crema nata per dare sollievo nei casi di eritemi del culetto e per prevenirli, uno di quei problemi con cui la maggior parte dei genitori ha fatto i conti nel periodo dei pannolini...

Il sito di BabyFoille è uno spazio utile ed interessante: oltre ad alcuni consigli specifici su cos'è e a cosa è dovuto l'eritema da pannolino, trovate una serie di giochini e filastrocche, ed una speciale sezione "parola di blogger" dove, con cadenza all'incirca settimanale, vengono pubblicati interessanti articoli curati da 3 blogger: Natalia di Tempo di Cottura illustra ricettine golose e semplici da proporre ai bambini, Francesco Mo' Te Lo spiego Papà con il punto di vista ovviamente di un papà!, e poi, ovviamente, ci sono io Barbara S. di Genitori Channel per darvi suggerimenti e trucchetti un po' di tutti i tipi riguardo ai bimbi piccoli.

A settembre per esempio ho pubblicato un articolo sul tema del mese: il rientro all'asilo, vi trovate i miei suggerimenti per iniziare l'anno scolastico serenamente, con un'attenzione particolare al processo emotivo che dovranno affrontare i nostri bambini quando si distaccano nuovamente dai genitori.
Inoltre potrete trovare suggerimenti su allattamento, togliere il ciuccio, e molti altri temi "caldi" per noi genitori.

Baby Foille piccoli passi - una app da avere

Baby Foille ha appena messo a punto una bella APP gratuita che permette di tenere traccia di tutti i progressi dei nostri bambini. L'abbiamo testata ed è ben fatta e utile: una app da scaricare.

Potete:

  • creare un profilo per ognuno dei vostri figli, inserire la data di nascita e una foto,
  • salvare le informazioni importanti che riguardano la sua salute es.:  il gruppo sanguigno e il n. di tessera sanitaria, le allergie o altre patologie con l'eventuale cura.
  • La sua crescita in peso e altezza potrà essere registrata passo passo ed essere confrontata con le curve di crescita.
  • Potete anche creare un album digitale con foto e note su tutti progressi: la prima pappa, il primo dentino, i primi passi, le prime parole e così via.
  • Particolarmente utile la sezione Malattie e interventi che permette di appuntarsi tutte le malattie da cui si è passati, come in un diario in modo da non trovarsi impreparati ogni volta che avete bisogno di controllare questi dati (es. in vacanza quando in genere non si porta con sé il libretto del pediatra...).

di Barbara Siliquini

 

in collaborazione con BabyFoille

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.