Stampa questa pagina
Martedì, 21 Ottobre 2014 10:00

Bonus bebè: 80 euro a tutte le neomamme per 3 anni

By

Il nuovo bonus bebè in arrivo dal 2015

Domenica nel salotto di Barbara D'Urso, Matteo Renzi ha annunciato un nuovo bonus bebè già inserito nell'articolo 13 della legge sulla stabilità, a breve al vaglio del Parlamento.

A chi si rivolge il bonus bebè

Il bonus bebè sarà erogato a tutte le neomamme residenti in Italia (quindi anche ai cittadini non italiani), purchè il reddito familiare non superi i 90.000eur/anno.
Il bonus è cumulabile con l'aiuto già previsto per coloro che non superino i 1.500eur.

A quanto ammonta il nuovo bonus bebè

A tutte le famiglie saranno garantiti 80eur al mese per i primi 3 anni di vita del bambino, secondo il premier è solo un "piccolo aiuto" ma è soprattutto un segnale di speranza perchè le famiglie si sentano sostenute dallo Stato.

Quanto costerà allo Stato

In Italia nascono circa 500.000 bambini all'anno, secondo alcuni calcoli il bonus bebè prevede una spesa di circa 500.000eur all'anno che però andranno a duplicarsi e poi a triplicarsi negli anni successivi visto che il bonus sarà erogato per i primi 3 anni di vita

 E mentre le polemiche politiche infiammano gli animi, non ci resta che aspettare gennaio per capire se questo nuovo bonus bebè servirà davvero alle famiglie.

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.