5 idee di Natale per la neomamma

Facile facile scegliere un regalo di Natale per la neomamma... sappiamo su cosa puntare.

 Lo shopping on line potrebbe essere la soluzione ideale: evita i giri per negozi in questo periodo di confusione e scioperi, consente un check con la neomamma sul fatto che gradisca quello che abbiamo in mente, spesso offre delle promozioni. 

Se siete neo genitori, su molti siti potete creare una wish list, cioè una lista dei desideri, da segnalare ai nonni e alle zie, o addirittura segnalare in automatico un articolo che vi piace.

Oggi vi propongo 5 idee acquistabili anche comodamente on line, io le ho trovate sul sito di Quimammeshop che propone uno sconto del 10% su tutta la gamma prodotti e ulteriori promo su articoli specifici. 

Visti i tempi, per me ad una coppia di nuovi genitori vanno regalate cose utili e pratiche; se siete loro molto vicini, o molto abbienti, allora con i regali potete contribuire sulle spese più ingenti.

Vi segnalo per cominciare 3 prodotti per l'allattamento, sarò monotona, ma nel dopo parto, è una delle cose più importanti, affianco a quello ci sta benissimo un buono per una donna che venga a fare le pulizie domestiche!

La maglia per allattamento... l'ho sempre sognata! Una cosa carina, ma soprattutto pratica e comoda. Costo: sui 30 eur.

maglia allatta

 

Il tiralatte, utilissimo sempre: all'inizio per scongiurare gli ingorghi e poi per fare scorte e concedersi qualche ora di relax. Costo: sui 40 eur

tiralatte1

Per finire la triade sull'allattamento, la mitica ciambella per l'allattamento, un cuscino su cui adagiare il piccolo, per aiutarsi a sostenerlo durante l'allattamento, in realtà è molto utile anche per tenere il bimbo su una superficie piana (esempio sul tappeto per terra, o sul letto, riuscendo a tenerlo con la testa sollevata in posizione semiseduta, senza preoccuparsi che caracolli di lato. Costo: intorno ai 50 eur.

ciambella allatta

Ora due regali di quelli da chiedere ai nonni, perché sono 2 set indispensabili quando arriva un bambino, ma abbastanza costosi.

Il primo è il set ovetto-culletta-passeggino, la cosa bella è che su quomammeshop ho trovato un welcome-kit che propone : ovetto, culletta, passeggino, borsa da viaggio con prodotti naturali per la cura del bebè e il cuscino da allattamento con una promo che lo rende più appetibile che acquistare solo il trio. C'è uno sconto complessivo di 140 eur... dunque con c.a 350 eur, i nonni possono fare un regalone da oltre 500 eur.

welcome kit beige 2

Sempre regalone da nonni, o da zii, anche questo un pezzo indispensabile, per dare sollievo anche economico ai neo genitori, il seggiolino auto 0/1 omologato dalla nascita fino ai 18kg del bebè. Costo 90 eur, anzichè 125.

seggiolino2

Poi se ancora non avete trovato ciò che fa per voi, c'e' sempre la colf a ore (scusate se ribatto su questo tasto... ma fidatevi!), o una bella consulenza professionale di allattamento o una visita ostetrica nel post partum... e Buon Natale!

di Barbara Siliquini

 

 

post in collaborazione con quimamme

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.