Mercoledì, 22 Maggio 2013 15:31

Yoga per la Gravidanza: corpo e mente in viaggio verso la nascita - trailer dvd

Trailer dvd Yoga gravidanza www.synapsespa.it/clienti/barbara/
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Brani estratti dal dvd "Lo Yoga per la Gravidanza".
Questo DVD è una guida semplice agli esercizi di yoga adatti alla gravidanza, dalla gestazione al dopo parto, pensati anche per dare sollievo ai più comuni disagi che l'attesa può portare.

CONTENUTI

Nel DVD troverai gli esercizi pratici di yoga che potranno aiutarti nella tua gravidanza.
In particolare è così concepito:
1. Un menu principale con:
- una introduzione allo yoga e a come fare gli esercizi
- i rimandi alle successive 3 pagine di sotto-menu (gravidanza, disturbi e post partum)
2. I tre sotto-menu
2.1 Lo yoga nei trimestri di gravidanza
Qui troverai 3 capitoli dedicati ai diversi periodi della gravidanza della durata di circa 18' ognuno.
Ogni capitolo contiene: un'introduzione allo yoga nel trimestre (durata circa 1'), il riscaldamento (uguale in ogni capitolo; circa 5'), 3 esercizi (circa 5'), il rilassamento (uguale in ogni capitolo; circa 7')
- I Trimestre: Introduzione, riscaldamento, esercizi: nadi pranayama, la sfinge, l'albero; rilassamento.
- II Trimestre: Introduzione, riscaldamento, esercizi: ponte e controponte, la mezza luna, il bambino; rilassamento.
- III Trimestre: Introduzione, riscaldamento, esercizi: respirazione sonora, il ciabattino, aditi; rilassamento.
2.2 Lo yoga per aiutarti nei principali disturbi della gravidanza.
I disturbi trattati sono:
- Nausea - respirazione totale, respirazione sonora
- Mal di testa - la campana, rotazioni cervicali, l'ombrello
- Bruciori e pesantezza di stomaco - il ponte, l'ombrello, il namastè
- Emorroidi - il coccodrillo, la farfalla, la kurmasana
- Mal di schiena e sciatalgia - il gatto, il bambino, il coccodrillo
- Pubalgia - la scimmia, gli spiriti celesti, la farfalla
- Gonfiori - il gatto attivo, il ponte, i piccoli cerchi
- Insonnia - rilassamento
Inizia sempre con il riscaldamento, prosegui con gli esercizi relativi al disturbo che vuoi lenire, quindi concludi sempre con il rilassamento.
2.3 Lo yoga nei primi mesi dopo il parto.
Introduzione, riscaldamento, esercizi: mulabanda, l'abbraccio, la respirazione addominale; rilassamento

Il libro ti accompagnerà con informazioni sullo yoga, sulla gravidanza, sul parto e sul post partum. Speriamo che questo piccolo libro parli soprattutto al tuo cuore, per fornirti delle intuizioni su come affidarti e fidarti del tuo sapere innato, l'alleato più sicuro di una mamma.
Ci rivolgeremo alla creatura che porti in grembo usando spesso il genere maschile (il bebè, il bambino, lui) per convenzione.
Nel libro, in particolare, troverai dei capitoli dedicati allo yoga visto nei suoi molteplici aspetti. Il libro riporta concetti che potranno sembrarti molto strani ed esoterici. Sono aspetti interessanti e importanti da conoscere avvicinandosi allo yoga. Prendi ciò che parla al tuo cuore e lascia il resto. Troverai inotre una parte dedicata al parto e una al post partum.

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