Domenica, 19 Settembre 2010 12:51

Tesoro, mi si sono ristrette le bottigliette!

By

I miei figli stanno difficilmente senza ingurgitare qualcosa di solido o liquido per più di 15 minuti perciò mi sono abituata fin da quando avevano 7-8 mesi ad avere sempre qualcosa da sgranocchiare o da bere in borsa.
Per il mangiare è facile, basta un pacchetto di crackers, una mela, un scchettino di biscotti...per il bere opto sempre per l'acqua che è l'unica cosa che disseti davvero.
Ho preso una borraccia così l'acqua rimane fresca anche d'estate ma non sempre mi ricordo di prenderla.

 

Un giorno che stavo facendo la spesa, durante una delle solite crisi "ho sete, ho sete, ho seteeee, mammmmaaaaaa HO SETEEEEEE!" sono corsa al reparto dell'acqua e...
"voglio quella! quella! quella lì|! che bella!"
"sì sì ok toh...bevi che finiamo la spesa e ce ne andiamo"
"mamma agua agua aguaaaaa", neanche dirlo...il bimbo piccolo ha sete anche lui, si attacca alla bottiglia...
"mamma è finita!"
"L'avete rovesciata?"
"No, è proprio finita"
"Non è possibile fammi vedere"

Non potevo crederci, la bottiglia carinissima, coloratissima, rotondissima conteneva 33Cl di acqua...33Cl!!!

Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che Issima, la carinissima bottiglina per bambini di Levissima, non è affatto l'unica bottiglia di queste dimensioni, ce ne sono altre, tutte con una confezione sorprendentemente carina, il tappo adatto ai bambini e soprattutto...fantastici personaggi dei cartoni animati disegnati sopra.
E non sono solo le bottigliette di acqua a restringersi, c'è tutto un mondo di succhi e bibite di tutti i tipi in piccolissime bottigliette da 200ml rigorosamente di plastica.

Ma se bere acqua in bottiglia è insensato visto che ci arriva dal rubinetto, se berla nelle bottiglie usa e getta è inquinante visto che esistono bottiglie in vetro in cui l'acqua non prende il sapore (e chissà cos'altro) della plastica, se bere nelle bottigliette da mezzo litro è assurdo a meno che non ti sovvenga una sete insostenibile nel bel mezzo di una fiera in cui hai portato solo una borsetta da 33gr...possiamo definire sensato, intelligente e logico bere da una bottiglietta da 33 cl che poi te ne devi comprare quattro per riuscire a dissetarti e se hai due figli minimo ne compri 6?

Qui non si tratta tanto di ecologia ma di buon senso, buon senso di chi produce, commercializza, vende e soprattutto di chi compra. Non so voi, ma io quando l'ho comprata mi sono sentita davvero presa in giro...

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.