Stampa questa pagina
Giovedì, 24 Maggio 2012 13:00

L'orto arriva in città... e sul balcone!

By

Si stanno facendo molti passi avanti nello sviluppo di una realtà cittadina più vivibile e compatibile. Così fioriscono le attività e i gruppi di attivismo urbano che hanno l’obiettivo di smuovere le coscienze e creare interesse per il mondo green.

Perché, come ho afferrato attraverso gli occhi delle mie figlie, avere un orto sul balcone significa capire come cresce un cetriolo e che valore ha.

Sto vivendo con entusiasmo la fioritura dei pomodori e con curiosità sto aspettando l’evoluzione in frutto.
E forse imparerò che caratteristiche deve avere un ortaggio quando lo vedo sul banco di un mercato.

 

Allora ecco come potete realizzare un orto sul vostro balcone, una cosa semplice da fare e molto istruttiva:

 

A Torino il 3 giugno, alle 15, il gruppo di attivismo urbano delle “Ort-Ike” terrà il workshop gratuito “L’orto sul balcone” sul sagrato della Chiesa di San Filippo Neri in via Maria Vittoria. Tutta le settimana dal 27 maggio al 3 giugno è dedicata dall’Associazione San Filippo all’ecologia, con una mostra, conferenze e workshop destinati a bambini e adulti (Turin Turning Green). Questa è solo una delle molte iniziative che in questi mesi stanno fiorendo nelle nostre città sul tema dell’eco-compatibilità… Finalmente!

di Cristiana Calilli 
Centopercentomamma

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.