Venerdì, 17 Settembre 2010 00:00

Nicole Kidman e Michelle Obama: mamme green!

By

michelle obama, nicole kidmanL'attenzione per la salute della terra e per la qualità di ciò che mangiamo in questi ultimi anni si è diffuso sempre di più: sempre più persone ricercano prodotti biologici e si convertono alla conduzione di uno stile di vita salutare e in linea con la natura.

Il processo di cambiamento di sensibilità su questo, sembra interessare soprattutto coloro che diventano madri e che si preoccupano di fornire ai propri bambini i cibi più naturali e sani possibile, prestando attenzione alla loro provenienza, produzione e caratteristiche nutrizionali.

 

Questo trend di attenzione è crescente e anche le mamme più famose scelgono di far crescere i figli con prodotti naturali, biologi e di stagione.

Così ad esempio Michelle Obama, first lady americana, coltiva personalmente il suo orto privato alla casa bianca e utilizza i prodotti per i pranzi dell'intera famiglia.

Nicole Kidman, grande attrice di Hollywood e premio Oscar, una volta divenuta mamma si è rivelata un'appassionata dei prodotti ben coltivati: ha dedicato una parte del giardino della sua casa a Nashville alla coltivazione biologica.

Come Michelle Obama, anche Nicole Kidman ha deciso di occuparsi personalmente della coltivazione di prodotti naturali per provvedere al fabbisogno della piccola Sunday Rose. Grano, insalata, ortaggi, verdure e frutta vengono coltivati in modo da avere sempre prodotti freschi e di stagione. Pare che le due mamme dedichino molte ore alla settimana a quello che per loro è un interesse primario nella crescita dei loro figli.

Mamme così famose che hanno scelto il rispetto della natura e l'attenzione al benessere potrebbero fare da testimonial dell'attenzione all'ecologia e aiutare la diffusione dell'idea che il rispetto della terra passa anche attraverso il rispetto per il proprio benessere.

Sempre più mamme, anche quelle con meno tempo a disposizione, si impegnano sempre di più per fornire ai propri piccoli cibi naturali, privi di trattamenti e salutari.

Queste attenzioni hanno un doppio obiettivo: il benessere dei bambini e il rispetto della natura. Coltivare prodotti privi di trattamenti, utilizzare metodi naturali e acquistare frutta e verdura di stagione significa infatti avere cura del nostro pianeta e del suo delicato ecosistema.

 

spunti da Babybazar

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.