Lunedì, 02 Settembre 2013 08:01

Maschera per l'abbronzatura e i capelli

By

Maschera idratante corpo e capelli fai da te.

 L'estate, consentendoci la vita all'aria aperta è molto salutare per il nostro fisico, tuttavia, i bagni in mare, il sole, il vento danneggiano i capelli, che risultano riarsi e sfibrati. Inoltre al rientro dalle vacanze si pone il problema di come far durare più a lungo la bella abbronzatura.

Ecco allora una maschera idratante e nutriente, fai da te, che consentirà di ridare vigore e luce ai capelli, di idratare e nutrire la pelle, per assicurarsi un'abbronzatura più duratura.

Bastano 3 ingredienti  che in genere abbiamo in casa, e 5 minuti!

Ingredienti

  • Olio d'oliva - 3 cucchiai
  • Limone - il succo di mezzo limone
  • Miele - 1 cucchiaino

Come si fa

  • Miscelate i 3 ingredienti in una ciotola.
  • Cospargete i capelli con il composto, se inumidite prima i capelli il trattamento avrà più più efficacia. Una volta unti bene i capelli, con particolare attenzione alle punte, attendete almeno 30-40 minuti. Se avete capelli lunghi, potete puntarli sulla testa, e magari usare una cuffietta. In ogni caso l'olio non deve grondare.
    Buona parte della maschera rimarrà nella ciotola.
  • Passati i 30-40 minuti, preparatevi per la doccia. Prima di entrare in doccia cospargete tutto il corpo con la miscela rimasta nella ciotola e massaggiatela sul corpo.
  • Quindi fate una bella doccia, lavando accuratamente i capelli con un buono shampoo per 2 volte e mettete il balsamo. Per il corpo utilizzate un sapone naturale.

Se invece preferite il bagno, leggete i nostri consigli sui bagni estivi con gli oli essenziali e come realizzare un detergente bagno-doccia fai da te.

di Barbara Siliquini

 

Immagine: Chase Zalewski su Flikr

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.