Mercoledì, 25 Gennaio 2012 07:00

Babygreen: piccoli aiuti tecnologici per una mamma quasi green

By

Oggi Raffaella, la blogger ecologica di  BabyGreen ci racconta come la tecnologia renda le sue giornate più piacevoli. Un'altra testimonianza dei piccoli grandi gesti che ogni famiglia, splendidamente imperfetta, compie ogni giorno per crescere insieme ... con qualche piccolo aiuto tecnologico come la clip vivavoce Gigaset.

...comunque vada è già un successo!

***

Vi devo fare una confessione: la vita di una mamma (quasi) green non è semplice. Nel tentativo di ridurre l’impatto ambientale di tutta la famiglia, oltre alle mille cose da gestire nella quotidianità, se ne sono aggiunte tante altre.

Pensiamo solo alla cucina: ho completamente rinunciato a tanti prodotti alimentari comodi e pratici, ma poco ecologici. Niente pane pre-affettato, niente parmigiano grattugiato in busta, bandita l’insalata lavata in busta, no alle carote julienne in sacchetto. Mai più pan carré industriale o pane grattugiato in busta. La spremuta di arancia in cartone non la bevo più, per non parlare del minestrone surgelato.

Tutto questo significa che passo molte ore a tagliare, affettare, spremere, grattugiare. Non solo: per essere più ecologica non stiro più, ma per avere tutti i capi “stirati” devo assicurarmi di stendere molto molto bene!

Morale della favola: ho le mani spesso occupate a svolgere faccende domestiche molto noiose. L’unica soluzione in questi casi è chiacchierare con qualcuno al telefono.

Prima per parlare con le mani libere usavo l’auricolare del cellulare. Tante chiacchiere, bolletta altissima. Poi la svolta: ho avuto l’opportunità di testare la clip vivavoce di Gigaset!

Si tratta di una piccola e leggera clip,  una specie di mollettina, che, attaccata alla maglia, o appesa alla collana, mi permette di usare il telefono fisso (con costi decisamente più contenuti rispetto al cellulare) e parlare a mani libere. Il tutto con un audio ottimo e un bel design minimal.

Inoltre posso muovermi tranquillamente per la casa con la clip, senza correre come una pazza a cercare il telefono quando comincia a squillare!

 

 

 

Raffaella

Mamma (quasi) green

www.babygreen.it

Aggiungi commento


Commenti   

Maltagliati Diversi
0 # Maltagliati Diversi 2012-01-27 12:36
Interessante, anche se la telefonata io la considero come un momento di relax e che faccio seduta sul divano con una bella tazza di caffé americano. La mia piccola sosta quotidiana di pochi minuti ma intensa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.