Mercoledì, 02 Giugno 2010 08:54

5 giugno: Giornata Mondiale dell'Ambiente fai qualcosa anche tu

By

Il 5 Giugno 2010 è la Giornata Mondiale dell'Ambiente (noi la chiameremo GMA, ma è nota nel mondo come: WED World Environment Day).

La GMA è commemorata nel 5 giugno sin dal 1972, ed è uno dei veicoli principali attraverso i quali l'ONU stimola in tutto il mondo la consapevolezza sull'ambiente e incoraggia l'attenzione e l’azione politica. Ma la GMA del

2010 punta ad essere la più grande celebrazione WED ognuno di noi è coinvolto affinché questo accada!

 

Ci sono piccoli gesti possibili che possono metterci nella giusta direzione: smettere di usare i sacchetti di plastica e chiedere alla nostra comunità a fare lo stesso, piantare un albero o, meglio ancora organizzare uno sforzo collettivo per piantare alberi, andare a piedi al lavoro/a scuola/ a fare la spesa. . . le possibilità sono infinite.

Prendendo spunto da qui, Genitori Channel mette a disposizione questa settimana un focus sulla famiglia ecologica, con piccoli suggerimenti.

Se avete messo pianificato un’azione per celebrare il WED, cioè la giornata mondiale dell’ambiente, raccontatelo al sito internazionale WED, le azioni verranno pubblicare sulla mappa del 'World Wide WED'.

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.