Martedì, 07 Settembre 2010 11:55

2 mamme, 4 bambini e una tenda

By


Cosa succede se ti fai depositare da tuo marito in un campeggio sul mare della Croazia insieme ai tuoi due figli di 2 e 4 anni, alla tua amica e ai suoi figli di 2 e 4 anni insieme ad una tenda, materassini e sacchi a pelo per poi  farti venire a riprendere una settimana dopo?

Succede che...

...ti accorgi che stare solo fra mamme ogni tanto semplifica le cose (e ogni tanto le complica).
...impari ad addormentare i tuoi figli contemporaneamente.
...sperimenti la terribile sensazione di sentire piangere 4 bambini insieme.
...percorri ogni metro che ti divide dalla spiaggia, dal bar e dal supermercato alla fantasmagorica velocita di 0.0000001 Km/h.
...ringrazi l'invenzione dei braccioli e delle ciambelle.
...sei contenta che nel campeggio ci siano solo tedeschi,olandesi e croati che non possono capire le assurde conversazioni tra voi 6.


...tuo figlio lancia volontariamente e intenzionalmente una pietra sulla fronte di tua figlia senza nessun motivo apparente e tu conti fino a 10 per non riempirlo di schiaffi e poi di nuovo fino a 10 e poi di nuovo fino a 10...
...la tua amica è molto più incasinata di te e i suoi figli molto più impegnativi dei tuoi e...ehi! questo ti fa sentire incredibilmente meglio.
...mangi lo stesso menu per 6 giorni di seguito, pranzo e cena: pasta al pomodoro, formaggio e biscotti ripieni di ciliegia e sogni verdure, frutta e il buon pane italiano.
...tua figlia ti domanda ogni giorno quando arriverà papà, non pensavi che potesse mancargli così tanto in vacanza.
...tuo figlio è entrato pienamente nella fase dei no ed essendo un maschio abbina anche una favolosa propensione aggressiva che lo invoglia a picchiare ogni forma di vita in ogni modo, sperimenti almeno 3 diversi approci alla cosa: ignorarlo, sgridarlo, portarlo amorevolmente da un'altra parte, con nessunissimo risultato.
...passi il tuo tempo tra spiaggia e tenda ed è decisamente la vacanza ideale per te, ti rilassi, ti rassereni e tutto diventa più rosa.
...ti alzi a mezzanotte per chiacchierare in pace con la tua amica ma dopo 10 minuti si risveglia un bimbo a caso e il tuo progetto fallisce per tre sere di seguito.
...il secondo giorno decidi di eliminare tavolo e sedie, il terzo giorno elimini i bicchieri e i vestiti e finalmente ti godi la vacanza
...l'ultima mattina dichiari che si va alla colazione al buffet internazionale del ristorante e ti rendi conto che la teoria che i bambini si possano autolimitare nel cibo non è applicabile ai tuoi figli così dopo 6 formaggini, 3 bicchieri di succo di mela, 3 bustine di zucchero, 4 crepes al cioccolato e 2 salamelle rivendichi la posizione di genitore autoritario e fermi la mattanza.

E succede anche che al ritorno...
... smonti il letto a castello dei bimbi e piazzi due materassi sul tappeto per ricreare lo scenario della tenda perchè i bambini hanno dormito talmente bene che speri possa succedere anche a casa.
...metti in pratica tutti i sogni erotici che hai fatto in campeggio e tuo marito corre a prenotare altre due settimane di campeggio per il prossimo anno.
...visto che hai imparato a gestire bene da sola i tuoi bimbi non hai più bisogno dell'aiuto di tuo marito praticamente per nulla, e tuo marito corre a prenotare 3 settimane di campeggio per il prossimo anno!

 

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.