Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Martedì, 10 Novembre 2015 00:00

Winter Look gravidanza, scegliere guardando avanti

 Un outfit premaman adatto anche dopo il parto.

Se siete in dolce attesa non potete non fare un giro da Prenatal, io ci comprai il mio primo pantalone pre-maman... ricordi emozionanti e un po' lontani ormai. 
Quello che vi piacerà di Prenatal è che troverete una varietà di proposte davvero interessante: trovate dalle proposte base, non troppo costose ed una varietà di vestitini e abbinamenti molto chic o trendy. Inoltre nei negozi Prenatal organizzano incontri e appuntamenti con gli esperti per confrontarsi su molti aspetti chiave di quando c'è una creaturina in arrivo.
Se scegliete un megastore Prenatal, poi, avrete a disposizione ogni tipo di articolo utile per accogliere una nuova nata o un piccolino in arrivo.

Quando acquistate abbigliamento premaman, ricordatevi che quelli saranno abiti che potrete indossare anche nei mesi dopo il parto, perché ci vorrà qualche mese prima di sentirvi comoda in vestiti diversi da quelli premaman.

Qui vi mostro una proposta di abbigliamento comodo, da usare tutti i giorni. I capi chiave da avere sono:

  • un pantalone premaman, magari un leggins che ora va molto
  • un cardigan
  • delle t-shirt a manica lunga di maglina non troppo pesante

prenatal premaman3

Scegliete un abbigliamento fresco e a strati perché, anche se è inverno, le donne incinta hanno sempre caldo. 

Basta una maglia diversa per cambiare il look.

prenatal premaman7

Le mie proposte sono pensate per essere adatte anche nel dopo parto. Un modo ideale per far durare questi capi più a lungo, visto che sono di ottima qualità.

Prima di tutto un cardigan: quando siete incinta la vostra temperatura si alza, un cardican è il capo ideale da mettere e togliere con facilità, da tenere abbottonato o sciolto per assecondare meglio la temperatura.
Nel dopo parto, durante l'allattamento, i cardigan saranno un capo da avere assolutamente perché vi consentiranno di allattare facilmente senza dovervi svestire e senza prendere freddo.

prenatal premaman1

prenatal premaman2

L'altro elemento chiave sono le t-shirt di allattamento, scegliete questa proposta, in Prenatal ne troverete di diverse fogge. Sono normali t-shirt, ma lo scollo consente facilmente di essere abbassato per poter accedere al seno senza spogliarsi e rimanendo molto discrete. Questa delle t-shirt di allattamento è davvero una chicca!

prenatal premaman4

 

prenatal premaman5

Sopra vedete i dettagli che rendono queste t-shirt adatte all'allattamento, e sotto vedete come in realtà sono normalissime t-shirt carine. 

prenatal premaman8

prenatal premaman6

Ricordate che l'allattamento non è un gesto innato, tutte le mamme possono allattare, ma questo solo se sono adeguatamente sostenute. Se ci tenete ad allattare, ma le persone intorno a voi non hanno allattato (vostra mamma, vostra suocera, etc.), sarà una strada in salita, dunque preparatevi prima, leggete il nostro articolo su come prepararsi all'allattamento in gravidanza

 di Barbara Siliquini

in collaborazione con Prenatal

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.