Partorire e accudire con dolcezza - Sarah Buckley a Milano

Il corpo femminile è stato sapientemente disegnato per partorire, allattare e instaurare il bonding (processo di attaccamento che si sviluppa subito dopo il parto) con i nostri bambini.
Questo stupendo progetto di Madre Natura accresce facilità, piacere e sicurezza per mamma e bambino e regala all’intera famiglia il miglior inizio possibile alla vita. E' proprio di questo che parla Sarah Buckley nel suo libro "Partorire e accudire con dolcezza".
Segnatevi dunque in calendario che Associazione Parto Naturale, Casa Maternità La Via Lattea e Associazione Lotus Birth Italia ospitano a Milano un incontro con la dottoressa australiana Sarah Buckley il 21 giugno 2013.

 

Sarah J. Buckley è medico e madre di quattro bambini, nati in casa.
E' un'autorità a livello internazionale nel campo di gravidanza e nascita.
Scrive per le più prestigiose testate di settore ed è inoltre autrice di numerosi libri di cui l'ultimo "Gentle Birth, Gentle Mothering" è finalmente ora in Italia, edito da Leone Verde con il titolo “Partorire e accudire con dolcezza”
Questo libro è una lettura indispensabile per chiunque abbia a che fare con donne in gravidanza o partorienti. Per chi attende un bambino o programma di averlo, “Partorire e accudire con dolcezza” fornisce le informazioni necessarie per fare delle scelte informate intelligenti.

Solide evidenze scientifiche combinate a psicologia, antropologia ed esperienza personale rendono le conferenze di Sarah Buckley un piacevole e importante supporto per genitori, futuri genitori e operatori alla nascita di tutto il mondo.

 

Ecco un'intervista di Genitori Channel a Sarah Buckley sul tema del Lotus Birth 

Conferenza Sarah Buckley a Milano - Ingresso libero

Sarah Buckley terrà un incontro il 21 giugno 2013 alle ore 18.00
alla Casa Maternità La Via Lattea
Via Morgantini 14, 20148 Milano Zona San Siro

Tel e fax 0289077589 – CELL 335431058
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Tradurrà Katia Micheletti di Associazione Parto Naturale e Doula (Tel 3386212448)



Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.