Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Martedì, 23 Febbraio 2010 16:28

La cantante Giorgia sceglie il parto in casa

Giorgia Giorgia

Giorgia è diventata mamma di Samuel, 3 chili 750 grammi, all'alba del 18 febbraio, nell'intimità della sua casa a Roma.

Ad assisterla il marito e la validissima ostetrica Valeria, che assiste alle nascite più dolci e rispettose a Roma e dintorni, da ben 30 anni. Le doglie della cantante sono cominciare nella notte, a cui ha fatto seguito un parto nell'acqua tiepida di una piscinetta gonfiabile.

Giorgia ha deciso di scegliere l'intimità della sua casa per accogliere il proprio figlio grazie anche alle informazioni ricevute dall'amica Elisabetta Malvagna, giornalista dell'Ansa, autrice del libro e blog Partorire senza Paura, da anni attiva sul fronte della diffusione di informazioni valide e corrette sulle modalità di nascita più rispettose per mamma e bambino.  Ci rallegriamo con Giorgia per il bel risultato e stringiamo la mano a Elisabetta Malvagna per il successo del suo lavoro!

Ecco la sua video intervista

 

immagine da www.gossipnews.it

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.