Giovedì, 11 Luglio 2013 00:00

Allattamento e integrazione sensoriale

Allattamento e bambini agitati
Vota questo articolo
(1 Vota)

In questa intervista Cathrine Watson Genna, consulente in allattamento ed esperta di fama mondiale ci parla dei problemi causati all'allattamento da una difficile integrazione sensoriale da parte del bambino o da parte della mamma.

L'integrazione sensoriale è il processo che il cervello utilizza per incamerare tutto ciò che arriva dai sensi: olfatto, vista, tatto, gusto e udito, e utilizza queste informazioni per indurre comportamenti che ci consentono di soddisfare i nostri bisogni. Alcuni neonati hanno maggiore difficoltà di altri nell'imparare questa abilità e questo può causare problemi nell'allattamento.

Allo stesso modo vi possono essere adulti con questo tipo di problema, quando questo succede ad una mamma che deve allattare ha bisogno di richiedere un aiuto.

 

L'esperto GC: Katia Micheletti

Letto 9670 volte

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.