Pubblicità, yoga e visioni diverse (video)

Genitori Channel e UPPA sono due testate che collaborano spesso e tra le quali c'è grande affinità, ma su alcuni temi le visioni partono da angolazioni diverse.

Così nella rubrica "la Bella e la Bestia" in cui UPPA recensisce delle pubblicità che hanno attinenza con la vita familiare, i bambini, e i genitori, questa volta io dissento dall'interpretazione.

La pubblicità inserita come "Bella", ovvero piacevole, in contrapposizione ad un sgradevole per messaggi o per realizzazione, in uno dei numeri di UPPA è quella che vedete in questo video.

{hwdvs-player}id=192|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

La pubblicità è molto bella...

La recensione di UPPA (che trovate qui), in sostanza diceva che gli allievi erano un po' sciocchini a mimare un bambino, il quale di yoga non sa nulla... ecco invece la mia personale lettura dello spot...

Lo yoga è una disciplina che ci avvicina al senso ultimo della vita che è la nostra gioia, il nostro benessere, quello che nella nostra cultura chiamiamo Paradiso. Il maestro yoga, che grazie al suo percorso diventa un saggio, sa che un bambino di pochi mesi possiede molta più’ saggezza e vicinanza a quella condizione di felicità e benessere innato che dovrebbe contraddistinguerci, ed è anche dotato di una flessibilità e di un’armonia naturale che non può che essere lui il maestro di yoga…Con il tempo perdera’ questa sua saggezza e queste sue facoltà per diventare una persona con i suoi limiti, le sue paure, i suoi condizionamenti  e dovrà ricorrere allo yoga per tornare ad afferrare quello stato di perfezione da cui è arrivato e da cui si è progressivamente allontanato. Per me quella pubblicità è un inno alla perfezione della vita, e quindi gli perdono il fatto che pubblicizza dei normali pannolini usa e getta... uno dei peggiori flagelli ecologici del nostro tempo.

di Barbara Siliquini

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.