Lunedì, 06 Febbraio 2012 13:00

In piscina con tutta la famiglia

By

A Milano c'è un club che avvicina tutta la famiglia all'acqua, un centro dove poter assaporare le gioie del nuoto fin dai 3 mesi con l'acquaticità per poi continuare in vasche sempre a misura di bambino.

***

L’idea per una domenica diversa? Tutti in vasca!

Con le giornate invernali, in città, spesso si finisce con l’essere a corto di idee per passare il tempo con i propri figli… Se si va in centro si rischia una crisi di nervi, al cinema si finisce per non parlarsi quasi, non rimane che il centro commerciale? Orrore! Andare in piscina, magari in una piscina studiata apposta per le esigenze delle famiglie, può essere una divertente soluzione, che fa bene e rilassa tutti, grandi e piccoli.

 

La scorsa domenica siamo andati alle piscine Accadueò Club di Milano e abbiamo fatto una scoperta, anzi tante scoperte. Ovvero come può essere family friendly una struttura acquatica. Ad esempio, se si hanno bimbi piccoli,  si può iniziare fin dai 3 mesi di età a stimolare l’acquaticità con piccole coccole ed esercizi in vasca.

E poi ci sono davvero tante attenzioni che si possono mettere in atto per rendere dolce la giornata in piscina, per tutti i componenti della famiglia. Innanzitutto l’acqua deve essere bella calda, a 32 gradi e suddivisa in differenti piscine piccole e di varia misura, ognuna dedicata a una fascia d’’età (da 3 a 6 mesi, da 6 a 2 anni, dai 3 in su…). Avere a disposizione tanti giochi e attrezzi da usare in acqua rende la giornata simile a un giro al luna park. Un'attenzione molto importante è l’organizzazione degli spogliatoi, dove siamo andati noi ce ne sono due extra dedicati ai genitori con pargoli più piccoli (uno per mamme e uno per i papà, evviva!), che hanno al suo interno fasciatoi e babybox per lasciare in sicurezza il bebé mentre il genitore si cambia. Gli spogliatoi per genitori e bimbi più grandicelli hanno armadietti e phon ad altezza di bimbo. E nella sala di attesa c’è spazio per fare merenda e per chi vuole c’è il microonde per scaldare le pappe.  Che dire, insomma ci è venuta una gran voglia di passare l’inverno in piscina! … aspettando la bella stagione per mettere in pratica all’aperto tutti i giochi che abbiamo imparato.

Il Family Day è una iniziativa del Accadueò Club che dedica le sue 5 diverse piscine tutte le domeniche pomeriggio alle famiglie con bimbi di tutte le età.

Accadueò Club Milano
Viale Lucania 27, 20137 Milano
www.accadueoclub.it

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.