Sabato, 22 Maggio 2010 09:08

Per nascere senza AIDS

By

“Born Hiv Free“ è una nuova campagna contro l’AIDS promossa dal Global Fund.

L’obiettivo è che, a partire dal 2015, nessun bambino nasca infetto dal virus.

Per poter realizzare questo obiettivo occorre garantire alle madri alcuni servizi primari per la prevenzione o per il trattamento della malattia.


 

una madre che vive con l’HIV può trasmettere il virus al suo bambinodurante la gravidanza, ma anche durante il parto o l’allattamento. L’unico modo per ridurre il rischio di trasmissione è proprio quello di fornire alle donne in gravidanza tutto il supporto e le cure necessarie.

Ecco la bellissima animazione della campagna: Born HIV free - Il bimbo nel cielo:

 

La “première dame” francese Carla Bruni è ambasciatrice del Fondo Globale per la protezione di donne e bambini dall’AIDS.

La campagna utilizzerà Internet come principale strumento di comunicazione. A questo proposito, su YouTube è presente uno specifico canale dedicato a “Born Hiv Free”.

FIRMA LA PETIZIONE

Un bel video di 47 secondi che spiega la petizione
Ecco i link alla campagna:

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.