Venerdì, 05 Aprile 2013 16:31

Allattamento: parla Ibu Robin Lim

Ibu robin allattamento GenitoriChannel.it
Vota questo articolo
(0 Voti)

Non stiamo parlando solamente di probabilità di vita, certo, in contesti come l'indonesia un bambino ha un rischio di morte di 300 volte superiore, nel primo anno di vita, se allattato artificialmente, ma l'allattamento al seno e', in tutto il mondo legato alla qualita' della vita dei bambini, un bimbo tenuto in braccio, guardato neglio occhi durante il momento dell'allattamento, riceve momenti di gioia che hanno un impatto sulla sua qualita' della vita.

Q: cosa dire a chi sceglie LA
Tutte le madri vogliono il meglio per i loro figli, ormai abbiamo cosi' tante evidenze scientifiche che dicono che il latte di mamma è il meglio. Questo è un fatto, non è confutabile.
Ciononostante vi sono ancora madri che scelgono il latte artificiale. Possiamo dire che una madre che usa latte artificiale non è una madre che è "venuta meno a" suo figlio, ama suo figlio, ma la società è venuta meno a quella madre, i medici, a volte la famiglia, loro hanno mancato in qualcosa, non è la mandre che ha mancato verso suo figlio. Con il giusto supporto, l'abbraccio amoroso della società, della propria famiglia, di chi presta le cure alla madre, possiamo dire che TUTTE le donne possono allattare.

La madre che sta allattando artificialmente ha bisogno di amore, di supporto, non ha bisogno di atteggiamenti giudicanti. Ricordiamo che l'amore è sempre la casa della pace.

 

Letto 7096 volte

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.