Stampa questa pagina
Mercoledì, 02 Febbraio 2011 07:00

Aiutare noi stessi e i bimbi a crescere felici: EFT

By

“Nel bambino che è in ognuno di noi c’è ancora un’infanzia da vivere.”

Giovedi 10 febbraio 2011 a Milano, presso l’associazione Culturale La Terza Onda, in Via R. Bellarmino, 21, dalle 21.00 alle 22.30 si terrà la conferenza di presentazione del libro “EFT per Bambini – L’Arte di Crescere Liberi” alla presenza dell’autore, Bruno Zanaboni. Ingresso gratuito.

“...Tutto ciò che sentiamo dire, tutto ciò che vediamo, addirittura, in alcune circostanze, tutto ciò che respiriamo genera emozioni. Ogni emozione è un messaggio che per svariati motivi - il principale è la ripetitività - penetra profondamente nella nostra mente fissandosi proprio come una scritta. Questi messaggi ripetuti ed emozionanti entrano, quindi, a far parte del nostro bagaglio di esperienze, di conoscenze, di punti di riferimento. Sono le nostre convinzioni. Queste segneranno il nostro modo di vivere, di agire, di pensare. Da quel momento, per sempre. Noi inconsciamente pensiamo, diciamo, crediamo o non crediamo, in funzione di ciò che è stato inciso nel nastro della nostra mente nell’istante in cui abbiamo recepito ogni singolo messaggio e vissuto ogni singola emozione a questo collegata. Se mi è sempre stato detto che sono un incapace, un “pasticcione” e non farò mai nulla di buono nella vita, beh, per tutta la vita mi comporterò da incapace, causerò valanghe di “pasticci” e anche se cercherò di emergere, studierò, troverò un lavoro, attirerò sempre situazioni in cui mi sentirò dire che sono un incapace e un buono a nulla. E non solo: ulteriore danno è che ai miei figli sarò spinto a dire che sono dei falliti e non combineranno mai nulla di buono nella vita…”


“...come è facile intuire, le emozioni negative che possono causare disturbi o disagi nei bambini si sono verificate sicuramente in un tempo relativamente breve, non cioè da parecchi anni come può accadere a noi adulti. Considerate che molto spesso, i nostri blocchi risalgono proprio ai tempi dell’infanzia...”

“...E’ ovviamente molto più semplice e immediato trattare la causa recente che genera un malessere anziché dover procedere a uno “scavo” nel tempo per poter individuare il nocciolo dell’emozione e del problema...”

“...Applicare e insegnare questa tecnica (EFT) ai bambini significa, quindi, regalare loro un potente strumento di cura e prevenzione da qualsiasi difficoltà...”

libro EFT per bambiniDal libro “EFT per bambini – L’Arte di crescere Liberi”


Di cosa parla
E' una guida che in modo semplice e immediato aprirà a ognuno di voi un mondo nuovo. E’ uno stimolo per ognuno di noi genitori a imparare e utilizzare questa semplice tecnica che consente il recupero e il mantenimento in perfetto equilibrio dello stato di salute fisica ed emotiva dei nostri bambini (e nostro), prevenendo o curando qualunque tipo di disagio che potrebbe precludere loro la possibilità di vivere una vita adulta ricca di serenità, salute, autostima, benessere…


A chi si rivolge
E’ un libro essenziale per tutti i genitori, nonni, educatori “illuminati” che intendono garantire ai bambini “nuovi”, della nuova generazione, uno sviluppo e una crescita psico-fisica equilibrata e intonata alle nuove energie che alimentano la vita. E’ un libro per tutti i bambini che potranno imparare a scoprirsi e aiutarsi, da soli o vicendevolmente, e percorrere in serenità e tranquillità il loro cammino.

Concetti chiave

  • EFT è una tecnica per il rilascio emozionale che agisce sulle risorse energetiche vitali dell’essere umano...
  • Liberando i blocchi che si creano lungo i percorsi energetici e che danno vita alle innumerevoli emozioni negative che ogni essere umano può sperimentare, viene ripristinato il corretto fluire dell’energia, dissolvendo tutti i motivi del nostro disagio, sia fisico che mentale…
  • EFT non ha limiti di applicazione. E’ possibile applicarla semplicemente sui problemi fisici (dolori, allergie, miglioramento delle prestazioni fisiche, sovrappeso) oppure sui condizionamenti mentali e sui conflitti emotivi che limitano pensieri e azioni e che possono originare numerose malattie psicosomatiche o fobie (paura del buio, dell’acqua…)…
  • Con l’esperienza e l’utilizzo di questa tecnica mi è stato possibile effettuare un vero e proprio fine tuning della metodologia base nonché originare nuove “modalità operative”...
  • Vi renderete conto di come questa tecnica sia applicabile a tutto ciò che potete immaginare, in modo semplice e veloce. Una vera e propria arte dell’essere liberi...
Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.