Semplicemente ciuccio! Allattare oltre la soglia di casa

Se ti piace allattare il tuo cucciolo, se pensi che sia un gesto naturale per ogni mamma sentirsi a proprio agio allattando ovunque, noi di GenitoriChannel siamo con te!

Allattare in pubblico è un gesto di dirompente positività: rafforza la percezione che una neomamma ha delle proprie facoltà di azione, le permette di muoversi con più facilità e di godere di una ricca vita sociale. Tutti straordinari antidoti al senso di esclusione, isolamento e depressione a cui molte donne vanno incontro nel post-parto.

Per noi è importantissimo rendere quotidiana e 'normale' la scena di una mamma che allatta. Vorremmo vedere tante, tante, tante mamme che allattano i bimbi, sui tram, al parco, nel ristorante, in coda alla posta... perché è bello abituare tutti ad un gesto d’amore!

In occasione della XI Giornata dell'Allattamento Materno de La Leche League Italia, Genitori Channel chiede a tutte le mamme che desiderano contribuire a rendere l'allattamento un gesto normale e spontaneo, di mandarci la loro testimonianza:

Allatta il tuo bimbo “alla luce del sole”, magari con tante amiche, fatti una foto o un video e mandacela!




Tutte le foto saranno caricate sul sito Genitori Channel e saranno votate dai nostri utenti.

Gli autori delle 3 foto più votate riceveranno in dono 4 libri a scelta della casa editrice Bonomi Editore e un cofanetto di prodotti Weleda, per un valore complessivo superiore ai 100 euro.

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.