Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Iscrizioni scuola online: come registrarsi al sito del Miur

Come effettuare la registrazione sul sito del Miur per l'iscrizione online

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Iscrizioni scolastiche online dal 16 gennaio

Tutte le informazioni sulle iscrizioni scolastiche online.

Martedì, 04 Giugno 2013 00:00

Io allatto alla luce del sole 2013 - Partecipa anche tu!

Io allatto alla luce del sole Io allatto alla luce del sole Gioia Albano

Anche quest'anno ritorna la  rassegna Io allatto alla luce del sole!

Io allatto alla luce del sole è un'iniziativa che vuole sostenere l'allattamento al seno contribuendo a rendere questo gesto così "normale" ad essere normale davvero, cioè una pratica da inserire in tutti gli aspetti della nostra quotidianità, con facilità, senza timori di sguardi, commenti, consigli fantasiosi e fastidiosi, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, bambino, famiglia. Perchè ogni mamma possa sentirsi libera di allattare il proprio bambino quando e quanto lo desidera.

Anche quest'anno sostieni Io Allatto alla Luce del Sole
GUARDA SOTTO COME PARTECIPARE

Quest'anno "Io Allatto alla Luce del Sole" focalizza il tema degli allattamenti speciali, quegli allattamenti che partono in salita.
I bambini prematuri, che sono in costante aumento, i bambini affetti da palatoschisi, i gemelli, i bambini con difficoltà sensoriali, i bambini con patologie...sono alcuni esempi di bambini speciali perchè richiedono attenzioni maggiori e proprio per questo beneficierebbero forse più degli altri dell'allattamento al seno.
Anche le loro mamme sono speciali perchè devono trovare in loro risorse maggiori e più di tutte necessiterebbero di informazioni corrette, supporto fisico ed emotivo.

Troverete quindi molti articoli proprio sul tema di allattamenti che necessitano di speciali attenzioni.

L'immagine

Ogni anno un'artista ci dona una delle sue opere più belle come immagine della rassegna. Quest'anno ringraziamo Gioia Albano, pittrice e mamma di 3 figli, che, con i suoi tratti poetici si è specializzata nel ritrarre tutti gli aspetti dell'essere madre: dalla gravidanza, all'allattamento, al portare i bambini, al sonno condiviso.

Una dedica

Vogliamo dedicare questa Rassegna alla nostra amica Moizza, scomparsa a Settembre a soli 38 anni. Moizza era una donna molto attiva nel campo della nascita e dell'allattamento, abbiamo pubblicato qualche tempo fa la commmovente storia di rilattazione di suo figlio, scritta di suo pugno per dare fiducia a tutte le donne che desiderano allattare e per denunciare i comportamenti inumani subiti in ospedale dopo il parto.

 

Partecipa a #ioallatto alla luce del sole

Banner 300x100

io-allatto-4 300x100

 

Banner 125x125

io-allatto-4 125x125

 

 

Cosa fare

  • Lascia un commento di sostegno o di considerazioni nell'area commenti,
  • Fai girare l'iniziativa sui social, puoi usare il banner come foto del profilo FB o twittare con l'ashtag #ioallatto
  • Puoi scrivere una tua testimonianza (di madre, padre o persona che ha qualcosa da dire sull'allattamento) e mandarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la pubblicheremo sul nostro sito.

Se sei un blogger o una blogger o hai un sito:

  • esponi il banner inserendo il codice HTML che trovi sopra (per consigli tecnici scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • scrivi un articolo sul tema dell'allattamento, inserisci il banner e il link a questo post
  • lascia un commento nell'area commenti con link al tuo blog in questo modo ti recensiremo in un articolo finale tra i siti che hanno partecipato.

Mettiamoci la faccia!

Carica la tua foto di allattamento preferita

 

 

Vi ricordate le altre edizioni?

Io allatto alla luce del sole 1Io allatto alla luce del sole 1: il carnival internazionale che aveva unito l'italia al continente americano in un coro senza confini di sostegno all'allattamento in pubblico, una pratica che nel continente di Colombo è percepito come atto osceno in luogo pubblico, tanto che le mamme americane non possono allattare in aereo, devono girare con gli articoli di legge nel portafoglio per proteggersi da ogni sorta di orrido incidente. E siccome qui in Italia abbiamo la tendenza ad importare, con qualche anno di lentezza, le cose che accadono di là dall'oceano.... godetevi le tre foto vincitrici della meravigliosa rassegna di foto sull'allattamento in pubblico: "Semplicemente ciuccio".

L'immagine bellissima di Erika Hastings

 

Io allatto alla luce del sole2Io allatto alla luce del sole 2: nel 2011 l'edizione aveva come tema l'allattamento di bambini "grandi", cioè l'allattamento prolungato sino a 1-2-3... anni di vita.

E questa volta avete partecipato alla rassegna "allattare oltre" ovvero foto meravigliose di allattamento in tandem, di bimbi più grandini, foto in situazioni rocambolesche...

Ci avete mandato le cose più strane sentite sull'allattamento che abbiamo raccolto nello "stupidario dell'allattamento".

L'immagine è sempre di Erika Hastings, che allatta la sua bimba già cresciuta.

 

io allatto alla luce del sole 3Io allatto  alla luce del sole 3: nel 2012 ci siamo dedicati al tema all'allattamento e lavoro. Sembra che la necessità di rientro al lavoro sia la prima ragione che induce le madri ad interrompere l'allattamento al seno. Ma non è una cosa indispensabile, anche quando si rientra al lavoro molto presto, alcuni trucchi possono aiutarci a mantenere, in tutto o in parte, l'allattamento.

L'immagine  è della nostra bravissima illustratrice Michela Salotti.

Video

Aggiungi commento


Commenti   

0 # Nunzia 2013-06-04 14:58
L allattamento e il primo sacrificio che la mamma fa x il suo bambino ma nonostante tutto e l Unione più bella che inizia tra madre e figlio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannelNu 2013-06-05 07:32
Grazie del commento Nunzia.

In effetti io non l'ho mai considerato un sacrificio, perché ho sempre trovato fosse un vantaggio. Ma se mi ci fai pensare, e' vero che ci sono state situazioni in cui non avevo voglia di allattare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+2 # giusypf 2013-06-05 09:42
Salve a tutte/i!
Allatto felicemente a richiesta da 13 mesi, l'ho trovato naturale, bellissimo e molto intimo!!!
Quando torno dal lavoro e il mio bimbo mi viene a cercare è bello "regalarci" 5 minuti solo per noi di coccole super speciali fatte anche di carezze e sguardi!
L'allattamento al seno non è solo cibo, è amore "allo stato liquido"!!!
Io sono stata fortunata perchè sulla mia strada ho trovato una super ostetrica che mi ha aperto gli occhi su questo e sull'importanza del contatto tra mamma e bimbo... Non potrò mai ringraziarla abbastanza!!!
Purtroppo ci sono ancora troppe mamme convinte che senza l'aggiunta non si possa stare e che non vengono sostenute nel loro percorso di allattamento!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Maria Di Maggio 2013-06-05 10:51
L'iniziativa dell'anno che più mi piace. La cosa che trovo particolarmente meravigliosa è il fatto che sia stata dedicata a Moizza; secondo me acquista così un valore molto più significativo. Quanto ne sarà contenta :) Io allatto alla luce del sole in tandem Giulia di quasi 44 mesi e Ludovico di 18 mesi. Ho creato un gruppo su Facebook, circa 3 anni fa, che si chiama "Noi Mamme che allattiamo anche dopo i 6 mesi" che vuole essere di sostegno a tutte noi Mamme che allattiamo "Bimbi grandicelli". E' un inno all'allattament o in generale, per quelle Mamme, che come me, pensano sia il regalo più bello che facciamo ai nostri Figli ed a noi stesse. Il mio motto è la frase di Coelho "Il mondo cambia col tuo esempio non con la tua opinione" quindi appoggio fortemente questa iniziativa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # loredana Lo Monaco 2013-06-05 12:12
si può scrivere più di un post per blog? Mi spiego: ho un blog condiviso e se partecipiamo ogni autore vorrebbe scrivere un post personale. Spero non ci siano problemi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-06-05 12:23
Ma certamente!
In ogni post, in chiusura, mettete "questo post partecipa a Io allatto alla luce del sole 4" con link a qs articolo e poi lasciateci i link come commento in questa pagina.
Viva!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Valentina 2013-06-05 13:20
Il mio secondo nanetto ha 8 mesi e lo allatto ogni qualvolta lo desideri. È il gesto più magico che esista in natura e lui si addormenta, si coccola, si consola ed io mi illumino ogni volta che i suoi occhietti incrociano i miei mentre lo allatto! Lo faccio ovunque, non mi sono mai posta il problema perchè non credo ci sia nulla di innaturale e sconveniente, anzi. E per fortuna ho sempre incontrato gente che condivideva condivide il mio pensiero. Ho smesso di allattare il mio primo bimbo a 18 mesi...chissá quando lo farò con il secondo.... :lol: :lol: :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Valeria 2013-06-05 13:38
Ho allattato il mio primo bimbo fino alla nascita dei suoi fratelli, 2 gemelli nati quando lui aveva 34 mesi.Ho allattato nonostate fossi incinta.Ora come natura vuole,il grande ha lasciato il latte ai fratelli,nati prematuri che piano piano stanno imparando.Ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà. Evviva il latte di mamma.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # corina 2013-06-05 13:42
cara moizza...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # TizianAlice 2013-06-05 14:46
Complimenti, bellissima iniziativa e poi W l'ALLATTAMENTO dovunque&per tutto il tempo che si vuole !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # cristiana 2013-06-05 14:55
L'importante è non arrendersi mai affidandosi all'istinto: mamma e figlio sono per natura una squadra vincente!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Jessica 2013-06-05 15:23
Allatto un bimbo di 2 anni abbondanti!!! :lol: nonostante i pregiudizi e i consigli (non richiesti) di smettere perché fa male!!! ma a chi??? L'allattamento è la cosa più naturale del mondo non mi stancherò mai di ripetere che allatterò mio figlio finché lo vorrà LUI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Alessia 2013-06-05 15:51
Mario ha ormai quasi diciassette mesi e il momento dell’allattamen to rimane intenso e solo nostro; gli sguardi che ci lanciamo, i sorrisi che condividiamo riempiono i nostri cuori più di quanto la parola possa far intendere.
E si che l’inizio non è stato facilissimo!
Qui trovate la nostra storia: unafamiglia.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Guest 2013-06-08 12:54
Ho di recente aperto un mio blog, dopo la fantastica avventura che mi è capitata, ovvero quella di diventare mamma. Mia figlia mi ha cambiato la vita e sto cercando di dedicarmi a lei nel modo più naturale possibile e battendomi anche su temi che richiamano questa naturalezza, tra cui l'allattamento. Se vi va di leggere il mio post, lo trovate qui: mum-inprogress.blogspot.it/... /...

Complimenti per l'iniziativa! :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Alessia 2013-06-09 11:17
Ho allattato Stefano fino a 18 mesi, quando lui ha deciso di smettere :)
Ora allatto Gabriele di quasi 4 mesi, e spero di poterlo allattare altrettanto a lungo, lavoro permettendo (rientrerò a lavoro quando lui avrà 7 mesi).
Quando allattavo Stefano vivevo negli Stati Uniti, e devo dire che lì allattare in pubblico era meno "imbarazzante": non che io mi imbarazzi, però qui in Italia mi sembra che gli sguardi scioccati o addirittura schifati della gente siano molto più frequenti rispetto agli States...
In ogni caso W l'allattamento! ! Io in entrambi i casi ho cercato un compromesso fra allattamento a richiesta e ad orario, per andare incontro alle esigenze dei miei bimbi ma senza perdere troppo di vista le mie esigenze :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-06-27 10:25
Strano Alessia,
perche' negli USA verso l'allattamento c'e' molto piu' chock in genere, tanto che alcune compagnie aeree vietano l'allattamento a bordo e spesso le mamme girano con le norme dei codici in tasca da mostrare alle autorita' che le invitano a smettere di allattare in pubblico (es, in spiaggia)... Io allatto alla luce del sole 1 e' nato proprio da un gemellaggio con gli USA dove il problema stava diventando piuttosto grave.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Il lato comico 2013-06-09 15:51
Bellissima iniziativa!
Questo è il mio contributo: illatocomico.wordpress.com/... /...
Perdonerete le parti demenziali... è nello stile del mio blog ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # marta 2013-06-11 16:41
sto preparando articolo su allattamento dei miei gemelli sul mio blog e volevo farvi notare che il codice del banner piccolo è sbagliato e l'immagine non compare.

Io ho messo così e ho risolto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara GC 2013-06-20 16:13
grazie Marta!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Olivia 2013-06-24 22:24
Un po' in ritardo, ma arrivo anch'io...
olivias-room.blogspot.it/.../. ..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Silvia Colombini 2013-06-28 23:58
non è esattamente il tema dell'anno, ma dato il periodo estivo e la mia recente esperienza in giro per Parigi, condivido questo articolo del mio blog "Latte Materno":
- Viaggiare e Allattare alla Luce del Sole-
www.latte-materno.com/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Olivia 2013-06-30 12:41
bello!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # loredana 2013-07-03 07:53
alla luce del sole...sì...del resto perché ci si dovrebbe nascondere? che senso ha avere tutto ciò che ci serve, senza l'onere di portarsi dietro contenitore, contenuto e kit pulizia se poi ci si vergogna ad allattare in pubblico (o meglio ci fanno vergognare e ci "consigliano" di appartarci?) Questo è il post che ho voluto sviluppare su questo tema... .../allattare-in-pubblico-e-un offesa-al.html
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Margherita 2013-07-12 12:09
Ho allattato alla luce del Sole e al chiaro di Luna due gemelli, Daniele e Simone, fino a 11 mesi... è la cosa più naturale del mondo ma oggi ci vuole coraggio, determinazione, accompagnamento !!!! Forza mamme!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Beat 2013-07-18 07:15
Che bella iniziativa! Assolutamente voglio partecipare, sono mamma da 4 mesi e quello dell'allattamen to è stato uno dei problemi più difficili da affrontare, prima perchè lui non si attaccava :sad: e ora che mangia come un'idrovora mi devo sentire il parere di TUTTI sull'allattamen to, compreso di occhi addosso. L'ultimo? che ero esagerata ad allattare per così tanti mesi....hemmm.. ..4.... :o ahahaha appena ho fatto il post vi mando il link e comunque pubblicizzerò l'iniziativa!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-07-18 08:27
...che fatica tutta la pressione che si sente da fuori. Per questo e' importante crearsi dei "circoli" di mamme che ti sostengono, perche' reggere alla pressione non e' facile per niente.
4 mesi sono pochissimi, ma quando ne avra' 9 o 12 o 15 sara' comunque sempre un bimbo piccolissimo e avra' diritto alla tetta anche quando tutti vorranno negarglielo o mortificarlo per questo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # mammamila 2013-07-23 15:57
Partecipiamo volentieri con il nostro blog lattedimammamia .blogspot.com e la nostra pagina facebook www.facebook.com/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-07-25 14:54
;-)
domani vi rilancio sul ns FB
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Fabiana 2013-07-26 12:28
Dal 2009 ho all'attivo 3 anni circa di allattamento alla luce del sole, della luna, all'ombra delle montagna, sotto la pioggia e la neve... e dopo aver allattato per 2 anni e mezzo Michele (che ora ha 4 anni), da quasi 11 mesi allatto Lucrezia...e vedremo se batterà o meno il fratello!!! ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Beat 2013-07-28 07:04
Ecco qui il post dedicato alla vostra iniziativa (ho inserito i vostri link, mi manca solo inserire il banner nella sidebar!)

Se volete trovate il mio contributo qui: (l'url che Blogger mi ha dato in automatico è orribile ma sto fuori casa con il cellulare...meg lio di così non riuscivo a fare!)

mammaorachefaccio.com/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-07-29 16:42
grazie, ti abbiamo rilanciato sui ns social.
bs :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Mamma Ely 2013-07-28 17:52
Bellissima iniziativa!! Partecipiamo volentieri grazie all'esperienza personale. Ecco il mio contributo bebemio.altervista.org/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-07-29 16:43
Grazie Mamma Ely, sei sulla ns pag Facebook oggi, e ti rilanciamo sui social
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Ideamamma 2013-07-29 15:52
PARTECIPO raccontandovi la mia esperinza anche se ormai sono passati diversi anni ma... quesi momenti rimangono lucidi nella mia mente :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-07-29 17:21
che bella che sei nelle foto che hai mandato!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Ideamamma 2013-07-30 10:02
GRAZIE MILLE ma è semplicemente perché son diventata mamma :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Giorgia/Mammaeco 2013-07-30 03:24
quando si dice un'iniziativa intelligente e buona, fatta col cuore e per il cuore!
bravi, bravi, bravissimi!
partecipo stravolentieri e con immensa gioia sul mio blog raccontavo la mia esperienza di parto pre-termine, che mi ha regalato un'emozione incredibile e indelebile mammaeco.blogspot.it/.../...
e vi ringrazio per l'opportunità e per dare sostegno alle mamme
Giorgia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Ideamamma 2013-07-30 10:02
ecco qui il mio link all'articolo:
ideamamma.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Cristina 2013-08-12 12:38
Ciao, sono Cristina, mamma di due bambine, Letizia di 4 anni e Anna di 1 anno e mezzo.
Vorrei raccontarvi la mia esperienza di allattamento esclusivo al seno…un’esperie nza assolutamente positiva, serena e…naturale!

Per la prima bambina direi che la frase che riassume meglio la mia esperienza è “ E’ sempre attaccata!”Leti zia infatti, sin dall’inizio e fino quasi a sei mesi era sempre attaccata al seno! Il primo mese non è stato semplicissimo perché non mi dava tregua e tutti mi continuavano a ripetere “ma è sempre attaccata?!?!?” . A me sembrava la cosa più normale del mondo per un neonato, ma le continue osservazioni da parte della gente, mi facevano sentire quasi in colpa ad averla sempre attaccata. Poi, piano piano, vedendo come cresceva e come era serena attaccata al seno, ho imparato a fidarmi della mia bambina e del mio istinto. Letizia gradualmente ha lasciato il seno di giorno e poi anche di notte. L’ho allattata fino a 16 mesi quando da un giorno all’altro, ha deciso di non svegliarsi più neanche di mattina prestissimo per la sua solita ciucciata!

L’esperienza con Anna prosegue tuttora e la frase che la riassume è “Allatti ancora?” Anna, a differenza di Letizia, da piccolina si attaccava spesso, ma per ciucciate di una decina di minuti intense. Oggi, in certi giorni e in alcune notti, mi sembra che ciucci più di quando era piccola!!!E quando qualcuno mi vede, ora il commento principale è “Ma la allatti ancora?!?!”Io però, a differenza della prima, sono abbastanza serena e mi viene sempre da sorridere. Ho fiducia in Anna e sono sicura che sarà lei a decidere quando staccarsi… In certi momenti, la stanchezza mi farebbe dire “Basta!”, ma sono convinta che l’allattamento al seno sia la cosa più naturale e bella per una mamma e per il suo bambino e so anche che è una grande fortuna!
La mia forza, oltre alle mie bambine e a mio marito che mi ha sempre sostenuto, è stata conoscere un’ostetrica eccezionale che ci ha accompagnato in questa meravigliosa avventura.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Margherita 2013-08-12 14:04
Ciao, mi chiamo Margherita e allatto ancora il mio bimbo di 31 mesi.

Daniele nacque prematuro alla ventottesima settimana e io finii in rianimazione per una gravissima gestosi e per complicazioni varie. Per noi l'allattamento cominciò in salita, io mi tiravo il latte e gli veniva somministrato con il sondino. Poi i tempi infiniti per ogni poppata e i consigli non ricevuti sul das, di cui ho sentito parlare recentemente proprio per allattare i bimbi piccolissimi. Non dormivo mai e non mi coricavo nemmeno, mi stendevo su una poltrona e dopo le lunghe poppate lo lasciavo addormentare sul seno e facevamo anche marsupio terapia. E' stata durissima, ma il bimbo cresceva benissimo e in più non ebbe bisogno di alcuna seduta di fisioterapia o altre stimolazioni, nonostante i due mesi di incubatrice.

Alcuni medici mi consigliarono di smettere, dopo i diciotto mesi. La pediatra che avevamo mi disse che si sarebbe attaccato troppo alla madre. Io soffrii tantissimo di queste intromissioni. Poi mi sono avvicinata a delle letture e a dei gruppi di sostegno che mi hanno rincuorata nella mia scelta. Il mio bimbo è sereno, ha affrontato benissimo il mio rientro al lavoro e l'ingresso al nido.
Lo allatto ancora a richiesta, quando sono in casa. Quasi sempre alla luce del sole, anche se al nido mi hanno chiesto di nascondermi totalmente (in genere mi appartavo un po', ma non del tutto) perché sono l'unica mamma ad allattare ancora e potrei far soffrire gli altri bimbi.

Buon allattamento a tutte le mamme e a tutti i bimbi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # erica visconti 2013-09-24 09:07
Ciao, sono Erica mamma di 2 bimbi, il piccolo di 1 anno ancora allattato.
Ho inserito il banner sul mio post. l'immagine di gioia albano è meravigliosa :-)
semplicementeoggi.blogspot.it/
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # sarafattoconamore 2013-09-26 11:38
Allatto da sempre in pubblico, e solo confrontandomi con altre mamme ho scoperto che per alcune persone è un tabù.

Nel mio piccolo, ecco il mio contributo:
sarafattoconamore.blogspot.it/ .../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Laura Carazzai 2013-10-10 22:05
Bellissima iniziativa! Ho raccontato la mia esperienza nel mio sito iltempodellemamme.it/.../...
e sulla pagina Facebook MAC Mamme Alto Contatto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara Lamhita Motolese 2013-10-12 05:03
grazie Laura,
ho segnalato il tuo post anche sulla nostra pagina Facebook
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Elisabetta 2013-10-11 06:39
Ciao...sono Elisabetta mamma di un cucciolo di 16 mesi ,Cesare ...allatto il mio amore ancora oggi e l'ho sempre allattato a richiesta...si all'inizio è stata dura ...nn tanto perché era sempre attaccato ,tanto perché parenti e amici non facevano che dirmi che dandogli il seno in continuo ero io a fargli venire le coliche... Che doveva poppare ogni tre ore...ect ect... Per fortuna ho un carattere testardo e che nn si arrende alla prima nozione e leggendo e confrontandomi ho poi fatto di testa mia...e ora eccoci qui...16 mesi e il mio cucciolo vuole la sua tetta ovunque ...e spesso mi ritrovo a tenerlo in braccio come quando era appena nato in giro in piedi attaccato alla tetta...io guardo i negozi e lui che ciuccia e guarda me....le persone a volte guardano storto ma a me non interessa minimamente ... Con l'allattamento si crea un legame che spiegare a parole nn si riesce...i tuoi occhi nei suoi ...quel momento solo vostro... Mi mancherà quando il mio piccolo nn vorrà più la tetta ma saprò di aver fatto per lui tutto ciò che era giusto ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara Lamhita Motolese 2013-10-12 05:16
Conosciamo purtroppo le tante critiche che vengono mosse all'allattament o, per l amaggior parte da persone che NON hanno figli (e questo già la dice lunga).
Comunque non credo che ti mancherà l'allattamento, se hai costruito un bel rapporto rimangono momenti meravigliosi di coccole solo che quando sono più grandi possono dirti "il mio bene per te ti segue anche quando esci di casa" e mille altre sdolcinerai che ti faranno sciogliere :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Sara 2013-11-10 07:30
Ciao sono una mamma gemellare! Ho allattato i miei primi due maschietti col cuscino a ciambella. Non è stato per niente facile cominciare, ma poi mi sono baciata le mani per avercela fatta, la comodità dell'allattamen to è insuperabile, chiunque l'abbia fatto lo può confermare. Dopo è arrivata una bambina, con lei mi sono divertita a tirare in lungo l'allattamento esclusivo(senza introdurre nè cibo nè bevande), la bimba era grassa e felice del mio solo latte fino a 9 mesi. A quel punto introdurre i pasti è stato un gioco, venivano direttamente dal mio piatto, per lei non ho mai toccato il frullatore nè comprato un omogeneizzato. Adesso aspettiamo il nuovo fratellino/sore llina che nascerà a Pasqua :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2013-11-12 10:05
Davvero complimenti! e mille auguri :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.