Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Giugno 2012 07:33

Io allatto alla luce del sole 2012... e 3. Partecipa anche tu!

By

Eccoci, è arrivata la terza edizione della rasegna Io allatto alla luce del sole. Io allatto alla luce del sole è un'iniziativa che vuole sostenere l'allattamento al seno contribuendo a rendere questo gesto così "normale" ad essere normale davvero, cioè una pratica da inserire in tutti gli aspetti della nostra quotidianità, con facilità, senza timori di sguardi, commenti, consigli fantasiosi e fastidiosi, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, bambino, famiglia.

ANCHE QUEST'ANNO SOSTENIAMO IO ALLATTO ALLA LUCE DEL SOLE.
Guarda sotto come partecipare.

Noi dedicheremo i mesi di giugno e luglio a questa rassegna specifica, ma il tema è attuale ogni giorno dell'anno.

io allatto alla luce del sole 3

Quest'anno "Allattare alla luce del sole 3" è dedicato al tema all'allattamento e lavoro. Sembra che la necessità di rientro al lavoro sia la prima ragione che induce le madri ad interrompere l'allattamento al seno. Ma non è una cosa indispensabile, anche quando si rientra al lavoro molto presto, alcuni trucchi possono aiutarci a mantenere, in tutto o in parte, l'allattamento. Vedremo come fare. Il tema quest'anno è stato anche oggetto del convegno annuale di La Leche League in Italia.

L'immagine di quest'anno è della nostra bravissima illustratrice Michela Salotti.

 

Partecipa a Io allatto alla luce del sole 3

  • Lascia un commento di sostegno o di considerazioni nell'area commenti,
  • Fai girare l'iniziativa sui social
  • Se hai voglia scrivi una tua testimonianza (di madre, padre o persona che ha qualcosa da dire sull'allattmento, in particolare associato al lavoro) e mandala a redazione @ genitorichannel.it, la pubblicheremo sul nostro sito.
  • Carica la tua foto di allattamento preferita sulla nostra bacheca delle foto di allattamento

Se sei un blogger o una blogger o hai un sito:

  • esponi il banner e linkalo a questo post (per consigli tecnici web @ genitorichannel.it)
  • se vuoi scrivi un articolo sul tema dell'allattamento, inserisci un iperlink a questo post con la scritta "io allatto alla luce del sole 3"
  • lascia un commento nell'area commenti con link al tuo blog in questo modo ti recensiremo in un articolo finale tra i siti che hanno partecipato.

Sui social

  • puoi usare il banner come foto del profilo FB
  • puoi twittare con l'ashtag #ioallatto
 
Se vuoi parlare di allattamento, condividere la tua esperienza o chiedere consiglio alle nostre mamme vieni sul Forum nella sezione di allattamento

 

Vi ricordate le altre 2 edizioni?

Io allatto alla luce del sole 1Io allatto alla luce del sole 1: il carnival internazionale che aveva unito l'italia al continente americano in un coro senza confini di sostegno all'allattamento in pubblico, una pratica che nel continente di Colombo è percepito come atto osceno in luogo pubblico, tanto che le mamme americane non possono allattare in aereo, devono girare con gli articoli di legge nel portafoglio per proteggersi da ogni sorta di orrido incidente. E siccome qui in Italia abbiamo la tendenza ad importare, con qualche anno di lentezza, le cose che accadono di là dall'oceano.... godetevi le tre foto vincitrici della meravigliosa rassegna di foto sull'allattamento in pubblico: "Semplicemente ciuccio".

L'immagine bellissima di Erika Hastings

 

Io allatto alla luce del sole2Io allatto alla luce del sole 2: nel 2011 l'edizione aveva come tema l'allattamento di bambini "grandi", cioè l'allattamento prolungato sino a 1-2-3... anni di vita.

E questa volta avete partecipato alla rassegna "allattare oltre" ovvero foto meravigliose di allattamento in tandem, di bimbi più grandini, foto in situazioni rocambolesche... ( le prime 43 foto che trovate sul link.

Ci avete mandato le cose più strane sentite sull'allattamento che abbiamo raccolto nello "stupidario dell'allattamento".

L'immagine è sempre di Erika Hastings, che allatta la sua bimba già cresciuta.

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.