Martedì, 10 Maggio 2011 15:30

I nostri obiettivi nell'intervista a Nestlé

By

Visti i numerosi commenti e feedback che ci sono arrivati dopo la pubblicazione della nostra intervista a Nestlè (Nestlé: le violazioni al codice di allattamento e Il codice dell'allattamento e le risposte di Nestlé) ci prendiamo lo spazio di una Nota per spiegarvi quali erano i nostri obiettivi in quella circostanza.

La nostra mission principale è quella di fornire informazioni per favorire scelte consapevoli oltre i luoghi comunil'inchiesta rispondeva innanzitutto a questo valore: informare.

Volevamo portare alla conoscenza di tutti i nostri lettori una problematica importante, che non tutti conoscono, il legame tra le politiche di marketing delle grandi aziende produttrici di latte artificiale, le mamme e i neonati che dovrebbero consumare quel latte.

 

C'è una piccola fetta di persone molto preparata su questo argomento ma la stragrande maggioranza delle persone ignora completamente questo legame o l'esistenza di un Codice per regolamentare tali politiche di marketing.

Il secondo obiettivo che ci eravamo poste era quello di aprire una porta e sperimentare una nuova forma di comunicazione con le grandi aziende. Siamo convinti che l'era dei boicottaggi è finita e che sia necessario intraprendere nuove forme di comunicazione che siano efficaci nell'orientare le scelte delle grandi aziende verso ciò che i consumatori desiderano, non solo quindi "il miglior prezzo" ma una maggiore trasparenza, un'impegno concreto sui temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Per aprire questa porta abbiamo scelto di lasciare la parola a voi affezionati di Genitori Channel, non abbiamo voluto orientare nè selezionare in alcun modo le domande che sono state estratte a sorte tra quelle pervenute sul sito o sulla nostra pagina FB.

Abbiamo fatto questa scelta perchè non volevamo condizionare il risultato entro dei confini delimitati, abbiamo aperto al porta per vedere cosa sarebbe nato da questa situazione.

Nè volevamo che l'intervista diventasse un match come molti dei talk-show che siamo abituati a vedere in televisione dove nessuno ha modo o tempo di esprimere la sua posizione.

In questo senso ringraziamo tutti coloro che hanno posto i quesiti e tutti coloro che hanno commentato l'intervista, stimolandoci a indagare più a fondo sulle questioni così importanti per i nostri figli e per il nostro futuro.

Il nostro impegno è reso più efficace dalle vostre considerazioni e Genitori Channel diventa ancora di più la tv dei genitori, quelli che si fanno delle domande, quelli che vogliono crescere insieme ai propri figli.

Naturalmente le nostre inchieste non si fermano qui...stay tuned!

Aggiungi commento


© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Tripples
google.com, pub-8711244316083070, RESELLER, f08c47fec0942fa0 pubmatic.com, 73111, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 157436, DIRECT, 5d62403b186f2ace adform.com, 258, RESELLER triplelift.com, 3569, DIRECT, 6c33edb13117fd86 appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 improvedigital.com, 1088, RESELLER rubiconproject.com, 19618, DIRECT, 0bfd66d529a55807 openx.com, 540233840, DIRECT, 6a698e2ec38604c6 indexexchange.com, 188789, DIRECT

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.